@lorcon@mastodon.bida.im
@francommit@livellosegreto.it @pgcd@mastodon.online viviamo in un paese dove, causa servizio pubblico marcescente e non capillare, l'auto è diventata un bisogno quotidiano. E viviamo in un paese dove le auto, anche usate, hanno oramai prezzi altissimi rispetto al reddito medio (e a cui va aggiunto il costo del mantenimento). L'elettrico ha i suoi limiti (non risolve il problema ecologico, impatta sulla distribuzione energetica in modo pesante, non elimina traffico), costa tanto e in molti non si fidano. Mi sa che ci sono sempre più persone che circolano senza assicurazione, con quello che ne consegue in caso di incidenti, con auto che passano la revisione allungando 20€ al tecnico eccetera. È un cazzo di casino.
@pgcd@mastodon.online
@francommit@livellosegreto.it @lorcon@mastodon.bida.im il problema di mancanza di soldi è chiaro e la questione degli incentivi pesa.
Però, una azienda che non si rende conto che, potendo scegliere, le persone non scelgono più il termico, mi sembra una azienda che avrà difficoltà in futuro
https://www.theguardian.com/world/2026/feb/06/only-seven-petrol-powered-cars-sold-in-norway-in-january