@lorcon@mastodon.bida.im
@muffa@puntarella.party ma infatti la responsabilità principale è dell'azienda che ha strutturato in questo modo il lavoro (poi per altri versi dove lavoro si lavora bene, sopratutto da quando a un responsabile è stato spiegato in modo deciso che deve starsene molto calmo). Però anche i colleghi ci mettono del loro, non è tanto che sono demotivati (sono molto più demotivato io ma nel catafottermene ho trovato l'equilibrio) ma si vede proprio che sono lì per caso, buon per loro perché molti vengono da posti di lavoro orripilanti ma mi perplimono. Non approfondiscono, non si rendono conto delle implicazioni di certe scelte aziendali, che pure subiscono sulla loro pelle. Arrivano, fanno il loro compitino, tornano a casa, si rincoppano con il binge watching di netflix, ripetono da capo il ciclo. @lysander@fedi.vituperio.eu @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org
@muffa@puntarella.party
@lorcon@mastodon.bida.im @lysander@fedi.vituperio.eu @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org a me pare una situazione ormai generale del settore. pure da me la situazione Γ¨ disastrosa. parlo per quanto riguarda abbattimento dei costi e aumento dei carichi di lavoro. poi certo sempre meglio che lavorare nella ristorazione.
per quanto riguarda il livello di consapevolezza, 50 anni di assenza di lotte sociali si sentono su tutti, pure sui piΓΉ anziani.