Entra tizio e chiede se può affiggere un cartello per un corso da pizzaiolo.
Gli dico che non c'è problema.
Poi se ne esce con la vulgata classica:
- Se c'è gente di buona volontà che abbia voglia di lavorare... perché scarseggia ultimamente
Lo guardo, faccio un sorrisone sornione:
- Secondo me quelli di buona volontà ci sono, sono i buoni stipendi che mancano.
Preso un po' in contropiede abbozza qualcosa tipo
- Eh, si ma le cose stanno cambiando
Ceeeeeeeerto amico, certo!
Rispondo con un molto democristiano "speriamo".
#Mastocartolaio
@Yaku@puntarella.party siamo alle solite, a Dicembre, ero al supermercato a turno alla cassa, davanti a me due persone, quello che stava pagando, sulla settantina, chiede alla cassiera in prossimità della festa dell'Immacolata dell'8 dicembre: "Giorno otto siete aperti?", risponde la cassiera: "No è festa", e allora il fascistone se ne esce con la solita battuta: "La verità signorina è che i giovani oggi non hanno voglia di lavorare, ai miei tempi .... bla, bla, bla"
@panormus@www.foxyhole.io @Yaku@puntarella.party
Ahahah, l'altro giorno mi è successa praticamente la stessa cosa e, forse perché arrivavo da una ennesima giornata devastante e senza vedere il sole da giorni, non son riuscito a trattenere un "ma porcodio sti vecchi dimmerda" sospirato. Il vecchio di merda non ha sentito, ma son abbastanza sicuro che la ragazza dietro di me sì, aveva una faccia troppo pokerface per non aver intuito almeno il senso generale.
Ci sono periodi in cui non ce la faccio più, non li si può ficcare tutti in un container e fiondare nel sole?
@Yaku@puntarella.party @panormus@www.foxyhole.io Ai suoi tempi l'otto di dicembre era chiuso, e anche le domeniche, così a naso...
@panormus@www.foxyhole.io vaffanculo vecchio di merda, vienici tu a lavorare nei festivi! 😡
@diegor@social.gl-como.it e vabbè ha sfruttato l'occasione per dire le solite menate sui giovani sul lavoro, che ai suoi tempi già da bambini si lavorava, la guerra, il militare serviva a rendere uomini, etc, la solita solfa di cui abbiamo le palle piene.
Ma mai muoiono? 😅
@Yaku@puntarella.party
@diegor@social.gl-como.it @Yaku@puntarella.party @panormus@www.foxyhole.io
Quando, nel 2012, in Francia si decise che Castorama (catena di brico) dovesse chiudere la domenica Charlie Hebdo uscì con questa copertina.
@Yaku@puntarella.party schifiu, siamo circondati, aiutoooo
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @diegor@social.gl-como.it @Yaku@puntarella.party @panormus@www.foxyhole.io la chiusura domenicale è ottima per tutti!!!