@bbacc@mastodon.bida.im
@jones@todon.nl
è sicuramente meno intuitivo, ma per un utente x che si può appoggiare a un'istanza esistente senza troppa sbatta e vuole solo interagire un po', con qualcuno (io) che gli indica pure l'istanza che gli è più affine e gli spiega come funziona, cosa c'è di difficile nel postare, seguire e commentare?
magari l'abitudine a certe interfacce ha impigrito un po' la gente; poi c'è da dire che se il bisogno non viene da sé non può essere imposto da fuori.
questo parlando di utenti singoli e non di organizzazioni che devono promuoversi
è vero quello che dici ma insomma uff preferirei dicessero "non mi interessa" e faremmo prima
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @ciccio2000@mastodon.bida.im @leodurruti@puntarella.party @abesibe@mastodon.bida.im @lgsp@social.tchncs.de
@jones@todon.nl
@bbacc@mastodon.bida.im @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @ciccio2000@mastodon.bida.im @leodurruti@puntarella.party @abesibe@mastodon.bida.im @lgsp@social.tchncs.de
è sicuramente meno intuitivo, ma per un utente x che si può appoggiare a un'istanza esistente senza troppa sbatta e vuole solo interagire un po', con qualcuno (io) che gli indica pure l'istanza che gli è più affine e gli spiega come funziona, cosa c'è di difficile nel postare, seguire e commentare? magari l'abitudine a certe interfacce ha impigrito un po' la gente;Non so, un po' è che ogni cambiamento di interfaccia, anche nella stessa app-programma-sito, sembra mettere in crisi i più (spesso a me innervosisce, poi so che il più delle volte è quasi solo questione di abitudine), poi forse è anche che qua x conosce solo te, e metti pure che ci siano altr* che conosce, son quasi tutt* sotto nick e non li può trovare - a parte il limite tecnico di cui ho scritto nel mio post precedenzo.
Forse è anche che anche sui social privilegiano la possibilità di relazioni con chi già conoscono, rispetto a quella di relazioni che almeno inizialmente sono tra sconosciut* accomunat* più da posizioni politiche che da vita vissuta. C'è tanta voglia di "normalità" :))
(1/2)