@jones@todon.nl
@bbacc@mastodon.bida.im @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @ciccio2000@mastodon.bida.im @leodurruti@puntarella.party @abesibe@mastodon.bida.im @lgsp@social.tchncs.de
Be' è vero che è un po' più difficile, e ha delle limitazioni, per esempio tuttora se ci fosse che so, ilmanifesto@mastodon.bida.im e sull'istanza xyz di pippo nessun* lo seguisse, cercando "il manifesto" o anche "ilmanifesto" pippo non troverebbe l'account bidano del manifesto. Questo in realtà sarebbe tecnicamente superabile, però per es. chi sviluppa mastodon, ovvero la piattaforma economicamente più foraggiata e con più sviluppatorici, ci sta pensando solo da poco e ancora non s'è visto nulla di concreto, perché hanno voluto dare priorità alle cagate da social commerciale tipo le classifiche dei post più boostati, ecc.
@bbacc@mastodon.bida.im
@jones@todon.nl
è sicuramente meno intuitivo, ma per un utente x che si può appoggiare a un'istanza esistente senza troppa sbatta e vuole solo interagire un po', con qualcuno (io) che gli indica pure l'istanza che gli è più affine e gli spiega come funziona, cosa c'è di difficile nel postare, seguire e commentare?
magari l'abitudine a certe interfacce ha impigrito un po' la gente; poi c'è da dire che se il bisogno non viene da sé non può essere imposto da fuori.
questo parlando di utenti singoli e non di organizzazioni che devono promuoversi
è vero quello che dici ma insomma uff preferirei dicessero "non mi interessa" e faremmo prima
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @ciccio2000@mastodon.bida.im @leodurruti@puntarella.party @abesibe@mastodon.bida.im @lgsp@social.tchncs.de