@thegib@mastodon.uno potrò aver sbagliato bersaglio ma a me il tuo commento sembrava una perculata simile ad altre che in passato erano arrivate da moderatori o semplici utenti di quell'istanza e che si possono riassumere nella reazione standard "ecco che puntuali come la merda arrivano utenti di puntarella o bida a sputare bile contro di noi pikkoli grandi ancieli del fediverso perchè sono invidiosi della più grande più bella istanza italiana". e mai una risposta nel merito delle questioni. moderatori e utenti di quell'istanza che boostano le critiche a mastodon uno da parte di utenti di altre istanze per farle arrivare su quella TL di istanza e facilitare così il ban di quegli utenti "sgraditi".
->
@thegib@mastodon.uno se questo non è il tuo caso, non ho problemi a scusarmi. da espressioni da te usate come "è arrivata finalmente la reazione del gruppazzo quasi quasi non ci speravo più" e dal fatto che tu sia su mastodon uno, ho percepito altro rispetto a un moto di condivisione da parte tua.
a prorposito, perchè sei su quell'istanza se non condividi determinate scelte prese dai suoi admin?
@muffa@puntarella.party
A me il termine "condivisibile" non sembra equivocabile.
Dato che non sono d'accordo al 100% con alcuna istanza, ma almeno qui c'è una certa varietà di opinioni e contenuti, non vedo perché migrare. Per tacere che aborro le bestemmie.
Esprimo il mio dissenso se e quando lo ritengo utile, nei modi che scelgo io.
A me disturba il richiamo ad un fatto senza richiamarne il protagonista (l'ultimo tuo toot a cui ho risposto), ma ognuno è fatto a modo suo.
Amici (non scherzo) come prima, OK?
@thegib@mastodon.uno ma infatti la mia era solo curiosità. non ho nessuna intenzione di farti migrare da nessuna parte. mi è parso strano che uno condivida dei contenuti di critica che abbiano come oggetto l'istanza su cui si è scelto di stare, tutto qui. io non lo farei. piuttosto cambierei istanza. ma ognuno è fatto a modo suo.
per quanto riguarda la menzione diretta, la penso esattamente all'opposto. posso leggere qui sopra delle cose che non condivido e farci un toot rimanendo sul generico senza menzionare direttamente il mio interlocutore. e non per mancanza di rispetto ma perchè ho sempre odiato sin dai tempi di twitter l'uso della menzione diretta per il litigio fine a sè stesso o peggio ancora per chiamare a raccolta la propria base di follower per la shitstorm ("hey guardate tizio cosa ha scritto 🤬
" e giù di commenti verso tizio).
@thegib@mastodon.uno (altra cosa è se nel mio toot avessi fatto il tuo nome senza taggarti. quella sì è una vigliaccata). io la penso così.
@muffa@puntarella.party
Io condivido ciò che ritengo sia interessante e/o utile, non necessariamente avendo la stessa opinione, anzi...
Nello specifico, anch'io ho trovato eccessiva la pubblicità che lo ha provocato. Nello specifico.
Invece "rimanere sul generico" è un concetto che evidentemente intendiamo in maniera diversa.
Come si suol dire IDIC "infinite diversità in infinite combinazioni", peraltro anche in questo caso ho imparato qualcosa.