Scegliere deliberatamente di dipendere su larga scala da cose come Cloudflare, Google, Microsoft e altra roba che richiede connessioni costanti attraverso l'Atlantico in un periodo in cui gli USA sono...diciamo poco amichevoli e dall'altra parte la Russia sta in modo neanche troppo nascosto mappando i cavi sottomarini che portano i dati...ben, mi sembra una stupidaggine strategica.
Ma eh, si stan facendo le flotte di droni sommergibili addestrati con l'IA, quelli ci proteggeranno, cosa potrΓ mai andare storto?
Qui niente elfi sugli scaffali, in compenso abbiamo gatti che rompono cose...
...stamattina così:
Definizione di vaccata:
GRUB: ma sì, vuoi mica che l'utente debba editare da solo un difficilissimo file! Rendiamo tutto più facile mettendo parametri e template.
Sempre GRUB: no ma cazzo me ne frega del fatto che imposti i parametri, tanto il mio template NON LI VEDE.
Risultato: devo editare i parametri E il template e poi rigenerare il tutto. Potrei anche editate direttamente il """"difficilissimo"""" file di configurazione, che se lo edito funziona...ma poi ogni altro aggiornamento si sente in dovere di sovrascrivermelo...
Mavaccagare anche il GRUB vah...
...sleeping arrangements...
looks like the kittens have been accepted and are now deemed no longer "the scary monstrosities of nightmares".
PicΓΉ is finally comfortable enough...
...maybe because the kittens are all grown up and they look more like half-sized adults than kittens.
Anyway...peace at home! Finally! β€
οΈ
#CatsOfFediverse
#Cats
#Kittens
Ho bevuto il caffè e ammonito la gatta Luna: "Luna non mi sgranocchiare i diti" per la prima volta della giornata.
(i diti, sì, in particolare l'lalluce destro.)
Per la prima volta da quando ci sono i cataclismi felini in casa, me ne sto sul divano con la gatta PicΓΉ alla mattina presto, che Γ¨ una cosa fondamentale dell'inverno.
Guardiamo il cinema che fanno i due cuccioli correndo in giro come matti.
Sembra quasi tutto normale.
β€
οΈβ
"After the fall of Afghanistan, Chase and other U.S. military working dogs couldn't leave the country. They were sent to kennels or left on the streets. "
https://www.cbsnews.com/news/afghanistan-military-dog-reunites-with-owner-in-united-states/
non so...ma secondo me uno che attacca su larga scala paesi e cittΓ con missili e droni nella notte di San Nicola quando i bambini ricevono i regali, ecco quello Γ¨ uno che meriterebbe di marcire in una segreta buia e puzzolente e con i topi che gli mordono le piaghe per tutto il resto della miseria di vita che gli resta.
Una cosa che ho imparato in tanti anni riguardo l'informatica Γ¨ che Γ¨ un po' come i gatti: con grande pazienza arrivano grandi risultati.
Questa Γ¨ una cosa che il software proprietario, Microsoft, Apple, Google...hanno completamente nascosto per decenni.
Lì premi un bottone e [succede un porcaio di merda ma tutto dietro alle quinte e comunque basta comprare un computer più potente] ottieni cose pazzesche in modo facile e graficamente appagante.
Dall'altra parte, per esempio su Linux, Γ¨ piΓΉ una cosa di affinamento (fine tuning, accordamento raffinato) ti ci vuole in porcaio di tempo ma alla fine fa quel che vuoi tu, esattamente.
...ora...magari non proprio su Linux, perchè ultimamente i sistemi Linux corrono un po' dietro al modo di fare delle grosse aziende e tocca anche girare un po' attorno alle schifezze, ma insomma, l'idea è quella.
...piΓΉ o meno in maggio avevo in mente di far girare Alpine sul tablet.
Nel frattempo sono successe cose, ho fatto altro (cose, istanze, gatti...), adesso m'Γ¨ di nuovo venuto in mente di far girare Alpine sul tablet ed esattamente come qualche mese fa non mi riesce di prendere sul serio il fatto che questa cosa che generalmente suggeriscono di usare (ma probabilmente non userΓ²) si chiama proot.
Proot.
Ho finito.
Trippa vegetariana (che non Γ¨ trippa, naturalmente, ma fagioli).
Soffriggere una cipolla tagliata sottile in un po' di burro.
Aggiungere un paio di cucchiai di farina, mescolare.
Aggiungere un po' alla volta, mescolando, mezzo litro di brodo vegetale.
Passata di pomodoro q.b.
Fagioli giΓ lessati a piacere.
Lasciar sobbollire un po' per un migliore risultato.
Servire con crostini e formaggio grana grattuggiato.
Olio d'oliva al posto del burro e niente formaggio grana per la versione vegan.