Brutkey

Ju
@ju@gts.nugole.it

Una cosa che ho imparato in tanti anni riguardo l'informatica è che è un po' come i gatti: con grande pazienza arrivano grandi risultati.

Questa è una cosa che il software proprietario, Microsoft, Apple, Google...hanno completamente nascosto per decenni.
Lì premi un bottone e [succede un porcaio di merda ma tutto dietro alle quinte e comunque basta comprare un computer più potente] ottieni cose pazzesche in modo facile e graficamente appagante.

Dall'altra parte, per esempio su Linux, è più una cosa di affinamento (fine tuning, accordamento raffinato) ti ci vuole in porcaio di tempo ma alla fine fa quel che vuoi tu, esattamente.

...ora...magari non proprio su Linux, perchè ultimamente i sistemi Linux corrono un po' dietro al modo di fare delle grosse aziende e tocca anche girare un po' attorno alle schifezze, ma insomma, l'idea è quella.


filobus
@filobus@sociale.network

@ju@gts.nugole.it è come il capitalismo, che ti dà tante cose apparentemente belle, ma appena dietro lo scenario di cartone nasconde le peggio schifezze (e poi davvero quando succede qualcosa di brutto, tipo ammalarti, si spacca tutto, perdi il lavoro, non puoi pagarti le cure e così via)