@lysander@fedi.vituperio.eu
C'è una persona nuova, junior (esperienza, non anagrafica), ignorante (ma l'ignoranza si risolve), sveglia (cosa rarissima), e molto timida.
Il suo capo, che tecnicamente è anche il mio capo ma solo per anzianità e comunque è un beota "people manager", le fa continuamente pressioni e ho scoperto che sta povera persona per finire una cosa in tempo è rimasta fino alle otto di sera davanti allo schermo.
Stavolta, dopo che ha fatto una pausa pranzo di nemmeno venti minuti per la fretta, gli ho fatto un agguato al caffè, pilotato il discorso sulla cosa su cui stava lavorando, e detto qualcosa del tipo "senti, tu non strafare e fai le cose bene e senza fretta, e se poi sfori la deadline e ti attaccano non preoccuparti, digli che ti ho detto io di fare così e mandameli".
Internamente ora me la sto facendo sotto e stanotte mi sognerò il licenziamento, ma razionalmente so di avere comunque voce in capitolo e di poter dimostrare che se fa le cose bene da subito non devo sistemare io i merdoni e nel complesso conviene a tutti