Brutkey

marcoboccaccio
@marcoboh@snowfan.it

@Dunpiteog@devianze.city a scuola sono sempre stato in classi maschili, dalla prima elementare fino all'ultimo anno di liceo. L'anno successivo al mio le classi diventarono tutte miste (elementari e medie tutte le sezioni erano o maschili o femminili, al liceo erano tutte miste ma ce n'era una solo maschile, la mia, e una solo femminile).
Questa ossessione per la classificazione, e conseguente separazione, sulla base del sesso anagrafico è stata alla base di tutto, e sopravvive ancora tenacemente, e ci condiziona ancora profondamente.

Dún Piteog
@Dunpiteog@devianze.city

@marcoboh@snowfan.it si ma è sempre stata pretestuosa. Cioè non serve mai.
Persino nei discorsi più radicali sul "safe place" divisi per genere... In realtà cosa davvero stiamo dicendo? Che i maschi sono un pericolo per definizione biologica quindi meglio che facciano violenza ad altri maschi? Boh mi pare che enfatizzi il problema anziché risolverlo.


marcoboccaccio
@marcoboh@snowfan.it

@Dunpiteog@devianze.city esattamente. serve a perpetuare il pensiero che i maschi vanno tenuti a bada e si sfoghino tra loro e le femmine vanno protette (dai maschi, chissà perché l'omosessualità femminile - almeno in quanto vissuta come pericolo - non pervenuta)