@filobus@sociale.network
@ju@gts.nugole.it mi lasci un po' perplesso
Non stai votando qualcuno
Stai votando per accettare o rifiutare un cambiamento nelle norme
Sinceramente per come la vedo io devi fregartene di chi sostiene una posizione o l'altra, non voti loro al massimo le loro idee, ma neanche (nel senso non è come dare una stellina a quel che dicono)
Quindi parlare di fronte, di articoli di giornale e di un signore (?) che dice cazzate come sempre... Bho
@ju@gts.nugole.it
@filobus@sociale.network
infatti è esattamente questo il punto: sono rimastə in dubbio perchè non ho abbastanza competenza per valutare io la norma e ho sentito abbastanza aegomenti sensati e insensati da entrambe le parti. Non volendo votare una fazione o una tifoseria avevo quasi deciso di astenermi.
Salvini però ha, intenzionalmente o meno, dichiarato apertamente quali siano le effettive intenzioni dietro a questa riforma.
A questo punto non è più una questione di norma, è necessario votare contro l'intenzione dichiarata di modificare la costituzione in senso antidemocratico.
Aggiungo: l'articolo di giornale è lì solo per mostrare di cosa sto parlando, non è il punto del discorso.
Il punto è: sono in dubbio fin che tu (signore che spara cazzate ma anche Vicepresidente del Consiglio e Ministro della Repubblica) non mi dichiari apertamente che, non importa la norma, l'intenzione è antidemocratica. Allora voto contro la tua intenzione antidemicratica.