Brutkey

GiudyCorda
@GiudyCorda@livellosegreto.it

@andre123@snowfan.it l'anno scorso ero andata a una conferenza sui lupi tenuta dai naturalisti del Parco delle Orobie Bergamasche e della Forestale che si occupa ogni anno di monitorare i lupi e verificare il che gli avvistamenti siano effettivi.
È stato super interessante, e spiegavano benissimo come il lupo in Lombardia ci sia ancora poco ma prima o poi arriverà perché ci sono territori non ancora gestiti da nessun branco. La cosa incredibile è che ogni branco occupa un'area di circa 200 km2 e in ogni

GiudyCorda
@GiudyCorda@livellosegreto.it

@andre123@snowfan.it branco ci sono massimo una decina di esemplari. Facendo un conto sono alla fine veramente pochi ed Γ¨ giusto che si riprendano gli spazi da cui sono stati cacciati.
E a proposito di caccia, la sala era piena di cacciatori arrabbiati perchΓ© il lupo gli fa competizione quando vanno a sparare ai caprioli. Meglio che se ne occupi il lupo della sovrappopolazione di ungulati, rispetto che i cacciatori che spargono ancora piΓΉ piombo nei boschi e nei piatti di chi poi mangia la cacciagione.