Brutkey

Lysander il breve
@lysander@fedi.vituperio.eu
digressione (?)

@ecate85@livellosegreto.it @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @Coco_Claudi@livellosegreto.it
Breve aneddoto che mi diverte sempre ricordare:

Io, esteticamente uomo, informatico.
Altra persona, esteticamente donna, architetta, direttrice di cantiere, master vari eccetera.

Si sta ragionando su delle ristrutturazioni che andrebbero fatte allo stabile, e arriva il muratore.

Ciao, buongiorno, il muratore ignora bellamente l'architetta e inizia a snocciolarmi cose.
L'architetta fa notare una roba, il muratore si ferma, _la guarda a metà tra il sorpreso e lo scocciato di esser stato interrotto_, dopo un po' di rimuginio ammette "deh, mi sa che c'hai ragione eh" come fosse una sconfitta. E poi riprende.
Io, che a quel punto non so se ridere o piangere, me ne esco con un'idiozia del tipo "ah ma perché, non possiamo bucare questa parete esterna e portante e far diventare tutto una megaveranda?" e lui ride e mi spiega con tutta calma perché non si può fare.

Alla fine, per piantarla di fare i pagliacci, gli ho dovuto dire guarda ciccio, io ne capisco na fava di sta roba,
lei invece è architetta e ne capisce assai, quindi facciamo che ve la vedete voi e io vo a fare il caffè.

C'è una tendenza diffusa a vedere una donna e pensare che per qualche ragione non sappia fare il suo lavoro o si meriti le infamate fino a prova contraria


QuasiMagia 🌀🌀 マルコ
@QuasiMagia@livellosegreto.it
digressione (?)

@lysander@fedi.vituperio.eu @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @Coco_Claudi@livellosegreto.it @ecate85@livellosegreto.it credo che semplicemente, non essendovi presentati, abbia dato per scontato che l'architetto fossi tu (magari per mera statistica)

BB
@bbacc@mastodon.bida.im
digressione (?)

@lysander@fedi.vituperio.eu @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @Coco_Claudi@livellosegreto.it @ecate85@livellosegreto.it

@QuasiMagia@livellosegreto.it ma certamente...vabbè...

Comunque per continuare questi aneddoti meravigliosi, quando vennero i tecnici di fastweb a collegare la furba e mettermi il router, io cambiai password del wifi subito mentre loro erano lì a sistemare le ultime cose.
Il tipo mi fa "c'è tuo marito in casa? (ai tempi ero single ma vivevo con mio fratello) così gli spiego come si cambia la password del WiFi"
e io "ah no grazie, già fatto"
al che ha fatto una faccia fra l'incredulo e il terrorizzato (la classica faccia che abbiamo visto tutte) e mi fa, come, in che senso? fammi vedere. oddio è vero.ma come hai fatto ? ma come facevi a saperlo?

premetto che non ci capisco una sega di informatica ma cambiare la pw del WiFi...diobòno. Era sconvolto, fece una scena...

rag. Gustavino Bevilacqua
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org
digressione (?)

@bbacc@mastodon.bida.im @lysander@fedi.vituperio.eu @Coco_Claudi@livellosegreto.it @ecate85@livellosegreto.it @QuasiMagia@livellosegreto.it

Come la nostra vicina quando vede mia moglie che cambia un rubinetto
🤣🤣