Brutkey

Dún Piteog
@Dunpiteog@devianze.city

Nell'epoca della assenza di supporti fisici per le opere artistiche o le conversazioni che ne sarà del futuro delle stesse?

Che succederà fra 50 o 100 anni quando gli studiosi vorranno capire cosa la gente si diceva? Le lettere non esistono più le si usano le piattaforme che non esisteranno più.
Che succederà delle opere artistiche quali film o serie che non escono dalle piattaforme, che fra 100 anni non saranno più in giro?
Che succederà dei siti web e dei videogiochi?


Oblomov
@oblomov@sociale.network

@Dunpiteog@devianze.city fino al crollo della civilità causa collasso energetico, ci sono molte cose che rimarranno grazie alle varie iniziative di archiviazione. Dopo non resterà piú nulla; per riagganciarmi al mio thread sull'immortalità, è una di quelle cose che rimarranno solo nella memoria del soggeto in questione 8-D

Lysander il breve
@lysander@fedi.vituperio.eu

@Dunpiteog@devianze.city
Scivoleranno via dalla storia, come è già successo per tutta la conoscenza orale dei popoli colonizzati, o quella scritta ma su supporti a vita limitata (una delle ragioni per cui abbiamo ancora i papiri antichi è perchè si sono inanellate diverse condizioni tecnologiche e ambientali).

Io dico che siamo nel bel mezzo di quello che in futuro verrà chiamato "nuovi secoli bui" nel senso di periodo di cui è arrivata poca informazione.
Cavoli, abbiamo una recensione negativa
su argilla che è arrivata a noi precisamente perché era su un coccio d'argilla, ma di questi tempi non si usano più supporti così permanenti, per nulla.
Anche le opere d'arte si sono spostate in buona parte verso materiali meno duraturi della pietra