Comunque l'abbandono della massa di uno strumento fondamentale come l'email Γ¨ dovuto anche all'enshittification dei programmi e app di posta elettronica piΓΉ usati, che fanno veramente cagare.
Certo che poi la gente usa Whatsapp & co.
Cioè, provate a usare l'app di Gmail con zero abilità di problem solving di informatica... Auguri!
Per non parlare di Libero o Alice.
Da spararsi sui testicoli.
@Yaku@puntarella.party io la mail la uso ancora tantissimo oggi. Ogni cosa chiedo di inviarmi la mail, non accetto Whatsapp volutamente
@Yaku@puntarella.party
non mi sono ancora ripreso dallo choc di quando a ottobre vidi l'app di TISCALI sul telefono di padre, una selva di pubblicitΓ lampeggianti
@Yaku@puntarella.party
Oddio, uso libero (a pagamaneto) da anni, sia dal sito che da Thunderbird.... non mi pare, almeno nella mia esperienza, così complicato. Gmail non la uso da un pò, ho un account "spazzatura" che uso per registrarmi a cavolate quelle rare volte che mi serve, ma....anche lì, mi pare tutto molto easy.
Probabilmente mi salvo perchè non uso molto il cellulare ? Se vedo una notifica e devo rispondere preferisco farlo dal pc....
@zeppe@puntarella.party pensa che a volto ho delle persone qui in negozio che devono inviarmi roba e a un certo punto vedo che si fermano...
E mi dicono "scusa, pubblicitΓ "
Io vado fuori di testa.
Cioè ti hanno infilato la pubblicità fino al buco del culo e tu non fai niente??
Ti fermi e aspetti?
Ma sul serio?
Qual Γ¨ il prossimo passo? La pubblicitΓ dentro agli occhiali?
@andre123@snowfan.it probabilmente ti salvi perchΓ© tu non sei un utente medio.
Quello che per te Γ¨ usabile, per la maggior parte della gente Γ¨ un ostacolo insormontabile.
@Yaku@puntarella.party per non dire che l'utente medio NON paga i servizi di mail e le app dei vari libero, virgilio, ecc... sono strapiene di pubblicitΓ ! Quando mi mollano il telefono con quelle app aperte lo brucerei!
@andre123@snowfan.it
@Yaku@puntarella.party Mah....eppure mi sento molto "medio" con i pc ecc. Allora forse bisognerebbe chiamare le cose con il loro nome: ovvero che moltissimi sono purtroppo assai ignoranti nell'uso di dispositivi informatici ?
Non Γ¨ che voglia offender nessuno, solo che se la realtΓ dei fatti Γ¨ questa tener la media alta artificialmente non aiuta a risolvere un bel nulla.
@Yaku@puntarella.party @andre123@snowfan.it la realtΓ dei fatti Γ¨ che moltissimi siti web e applicazioni sono fatti per ingannare gli utenti, zeppi di pubblicitΓ , smartphone venduti con app malevole non rimovibili... E la colpa Γ¨ degli utenti? Mia madre mi ha insegnato a usare il PC nel 1988 circa, oggi devo fare io quello che la tiene al sicuro dai suoi apparecchi.
@rapitadaglialieni@puntarella.party @Yaku@puntarella.party @andre123@snowfan.it
Il cosiddetto "utente medio" crede di essere piΓΉ furbo perchΓ© non sborsa soldi di tasca.