Brutkey

Katy B. :debian:📚📚 🥛🥛
@katttivizzima@mastodon.uno

@gmarcosanti@mastodon.uno

Ho la stessa domanda..
Usare energia nucleare non produce CO2. Anzi, usare l'energia nucleare invece di produrre elettricità bruciando gas abbatte una cifra la produzione di CO2.
Inoltre è energia a basso costo (denaro che le aziende potranno reinvestire in miglioramenti e magari stipendi) e diminuisce la dipendenza dalle forniture estere (bilancia dei pagamenti).
Cosa non ho capito?

@lindasartini@mastodon.uno @ambiente@diggita.com

Linda Sartini
@lindasartini@mastodon.uno

@katttivizzima@mastodon.uno @gmarcosanti@mastodon.uno @ambiente@diggita.com il nucleare del governo Meloni è come il ponte sullo stretto, grandi proclami, soldi e poca concretezza. Mentre le rinnovabili corrono perché convenienti in sé, i progetti di nucleare 3*gen tanto sbandierati languono in attesa di mostruosi fondi pubblici. @gubi@sociale.network ci ha scritto un libello, sul nucleare all'italiana e può spiegare meglio di me.
Comunque l'articolo è sulla crisi climatica, almeno su quella siamo d'accordo che esiste XD
Cerchiamo ciò che ci unisce


Gabriele Marcosanti :opensuse:
@gmarcosanti@mastodon.uno

@lindasartini@mastodon.uno l'unico vero problema è che siamo in italia e le cose vengono fatte all'italiana.
Un progetto del genere diventerebbe un pozzo senza fondo, e se fai le cose come vuoi tu (all'italiana, appunto) poi l'IAEA non ti dà la licenza per operare. E l'IAEA ha diritto di veto.
@katttivizzima@mastodon.uno @ambiente@diggita.com @gubi@sociale.network

Sabrina Web :privacypride: 📎📎
@sabrinaweb71@sociale.network

@gmarcosanti@mastodon.uno @lindasartini@mastodon.uno @katttivizzima@mastodon.uno @ambiente@diggita.com @gubi@sociale.network senza contare che, proprio perché siamo in Italia, le scorie potrebbero finire sepolte sotto qualche campo dove poi coltivano quello che noi mangiamo. È la parte che mi preoccupa di più, perché non mi fido di come la gestirebbero