Brutkey

𝕊𝕟𝕠𝕨 :tux: :Debian: :gnu:
@snow@snowfan.it

Perché mi chiamo Snow?

Perché tanti anni fa la storia di Edward
#Snowden mi ha fatto scattare qualcosa dentro. Non parlo solo del personaggio in sé, ma di tutto quello che rappresenta: il diritto alla #privacy, la consapevolezza digitale, l’idea che i dati non siano merce ma pezzi di vita reale.

Da lì ho iniziato a interessarmi di più a software libero, crittografia, autosovranità digitale… fino ad arrivare ai miei server, al Fediverso e a questo piccolo angolo di rete che cerco di tenere il più possibile libero da pubblicità, tracciamenti e altre schifezze.

“Snow” è il mio modo di ricordarmi ogni giorno perché faccio tutto questo: per curiosità, per testardaggine, ma soprattutto per la convinzione che internet possa essere ancora un posto più umano e meno sorvegliato.
🙏🙏

https://it.wikipedia.org/wiki/Edward_Snowden

Asso
@assofante@snowfan.it

@snow@snowfan.it molti di noi sono qui con un 'nome d'arte'... e io questa cosa la trovo affascinante e molto 'internet degli esordi'... dove ci si presentava all'universo digitale con l'identità che meglio ci rappresentava. A me piace un sacco... così come (ri)tornare ad un web senza monopolio ma di tutti🙏🙏


𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐🐐
@PaoloParti@snowfan.it

@assofante@snowfan.it Mi porti a riflettere sul mio nome d'arte 𝘽𝙧𝙤𝙣𝙨𝙤𝙣, che avevo scelto all'epoca di Twitter perché rappresentava l'ideale di amicizia.
Mi diverte che poi il destino mi abbia portato qui nel sidecar della meravigliosa Harley di
@snow@snowfan.it.
Ironia della vita.