@rovo
Un articolo solleva polemiche su un'attività ludica-militare per bambini ispirata a tecniche delle forze speciali, con possibili parallelismi a modelli esteri.
L'autore critica l'effetto shock dell’articolo, sottolineando che le forze coinvolte sono probabilmente quelle italiane.
La proposta di insegnare azioni belliche a bambini è considerata problematica da un punto di vista pedagogico.
L'autore, pur contestando l'iniziativa, ammette di averci visto un certo fascino da bambina.
@femcessoctt
RE: https://www.osservatoriorepressione.info/a-valmontone-scuola-come-zona-occupata-il-modello-ice-e-israele-entra-nei-parchi-giochi/
Hmmm... controversia interessante, questa, trovata proprio al volo oggi durante la colazione, ed utile per aggiungere dunque un po' di sapore alla mia mattina, _che altrimenti sa sempre di cartone e di caffè riscaldato al microonde..._ 😽![]()
L'articolo purtroppo, ammesso la storia sia vera, non approfondisce granché... e a mio parere cerca volutamente l'effetto shock, menzionando ICE e IDF quando queste non c'entrano nulla; perché sì, magari la base dei metodi sarà comune a tutte queste forze speciali, ma in questo caso immagino che le forze armate coinvolte saranno, sottinteso, quelle italiane, che non è esattamente la stessa cosa... 🙄![]()
Detto questo, sì: probabilmente, anche con la buona fede e i buoni metodi dei soldati che parteciperebbero, è un po' problematico insegnare a fare le irruzioni, e le invasioni degli edifici, e chissà che altro coi militari a bambini dai 6 anni in su, secondo le noiose verità che psicologia e pedagogia moderne ci insegnano... ma, per una volta, qualcuno pensi ai bambiniii, e non solo ai genitori lagnosi, magari... 😈![]()
Infatti, regà, siate onesti: se a #MagicLand ci fosse stata questa attrazione quando voi avevate 6 anni, ma anche 8 o 10, non sareste zompati erraticamente dalla gioia di andare a provarla??? Io probabilmente non avrei pensato ad altro di tutto il parco se, una volta lì, non avessi immediatamente fatto questa cosa "dove si spara e si rompe e si uccide"... 🥰![]()
_Poi OK, visto quanto sono uscita male pur senza queste influenze violente, se avessi avuto la possibilità di fare questa robaccia in infanzia ora sarei probabilmente a spacciare droga o a fare chissà che nefandezze..._ però dai, cioè, mi sarei divertita!!! 🤭![]()