Meloni chiede una squadra congiunta ITA-CH per investigare sulle cause e sulle negligenze al Le Constellation.
La motivazione?
In CH non abbiamo ingerenze politiche nelle indagini di polizia e questa cosa non piace alla Gioggia nazionale.
Le responsabilità ci sono, le vittime ci sono e nessuna giustizia su carta le renderà alle loro famiglie.
Ma smettetela, italioti politicanti, di usare la leva della "giustizia per le vittime" quando non sapete ancora dare risposta alle vittime di Garlasco, via Poma, Erba, Mazara, Brembate, Cogne e tutte le altre vittime che non erano così mainstream da finire per anni nelle cronache.
@informapirata@mastodon.uno lo sai che non mi piace la polemica sterile e sai anche è Claudio che parte lancia in resta in questi argomenti.
Stavolta però mi sento davvero delusa da un governo che pensa che la facciata giustifichi le vittime; ho sempre mantenuto la cittadinanza italiana, mi credi se ti dico che sto pensando seriamente a rinunciarvi?
Riporto anche il commento che riassume tutto il mio pensiero. Poi vorrei davvero lasciare che parlino i risultati della magistratura e non i politici (e qui la gif "ah, pure perito forense, stikazzi").
@informapirata@mastodon.uno Ti posso parafrasare AG&G, nei "Corti", la scena della montagna?
Ecco: "un momento? È 50 anni che è un momento!"
Non credo più al transitorio, manca qualcosa di fondo. Cultura del rispetto. Si fanno governare dalle mafie, dai milionari, dai presidenti di altri paesi, dal flow di economia, dai soldi.
I soldi governano ogni aspetto.
Basta capire che prezzo abbiamo, perché tutti lo abbiamo. E, parafrasando J-Ax, "quando arrivi al top, resi intrappolato al pop come un topo". Questi sentono l'odore dei soldi, della bella vita, di un palco dal quale nessuno li tira giù, vogliono essere ascoltati, vogliono essere adorati, perché secondo loro ce l'hanno fatta. Vogliono essere democratici perché il popolo è sovrano ma decidono loro.
E democraticamente devono andare affanculo =)