Personale
Sono fidanzat* e tutto, e voglio un gran bene alla mia dolce metà, la voglio sposare e passare la mia vita con lei.
Ma ammetto, da qualche mese ho beccato questa infatuazione per un giovane giornalista sardo, di cui non farò nomi. Solo per voce e aspetto fisico, eh, ma è veramente un fregno.
La mia dolce metà lo sa, ci scherziamo su perché sa che io amo (di amore romantico) solo lei.
L'ho detto. Mi sento meglio. Okay grazie ciao.
Personale
@anominominominous@polyglot.city i fregni ci sono proprio per capire con chi veramente vorresti passare la vita :-) (spoiler: non con loro)
Personale
@matz@gts.matteozenatti.net
molto vero!
Poi vabbeh...io sto con marito da quando avevo 18 anni il che tra prima e dopo il matrimonio ormai fa una trentina d'anni, posso dire che è normale che capiti l'infatuazione ma per esperienza personale è meglio non fare "va dove ti porta il cuore" perchè ti porta solo un botto di casini perfettamente inutili che si vive meglio senza.
@anominominominous@polyglot.city
@ju@gts.nugole.it @anominominominous@polyglot.city quella roba lì ti mette nei casini che anche no mai
@matz@gts.matteozenatti.net @ju@gts.nugole.it @anominominominous@polyglot.city mia moglie è sicura che non la tradirò mai per quel motivo: sono troppo pigro per gestire simili casini. (Una volta però ha sognato che la tradivo ed è stata incazzata con me per un'intera giornata; ma la capisco perché anche io ho avuto sogni talmente vividi da lasciarmi impressionato il giorno dopo.)
@oblomov@sociale.network @matz@gts.matteozenatti.net @ju@gts.nugole.it @anominominominous@polyglot.city
Il solito conflitto tra ragione e istinto.
La ragione dice che fare zin-zin con una certa persona potrebbe essere gratificante, ma l'istinto (di sopravvivenza) suggerisce che è meglio lasciare perdere.
Io sono una persona molto istintiva.
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org
ben immagino dipenda dal mettersi d'accordo prima, esistono anche le coppie aperte e la poliamoria, ma trovo poco intelligente e un po' egoista scaricare la coppia aperta e la poliamoria addosso al partner senza aver concordato la cosa prima solo perchè l'apparato riproduttivo all'improvviso provoca la secrezione di sostanze chimiche.
Questo perchè poi tocca al partner, che altrimenti si farebbe pacificamente la sua vita di coppia, la rogna passare attraverso tutto il dramma e decidere che fare: restare anche se non gli piace, farselo piacere, andar via, ricucire il casino, gestire eventuali nuovi partner...
@oblomov@sociale.network @matz@gts.matteozenatti.net @anominominominous@polyglot.city
@ju@gts.nugole.it @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @oblomov@sociale.network @anominominominous@polyglot.city son d'accordo (il nuovo trend è farmi leggere i tuoi post da Phanpy in auto).
@ju@gts.nugole.it @oblomov@sociale.network @matz@gts.matteozenatti.net @anominominominous@polyglot.city
Appunto.
Come se non avessi già abbastanza da fare…