@lysander@fedi.vituperio.eu
Avete mai fatto caso a come la volontà (come frequenza e intensità delle richieste) di attivare la webcam durante i meeting è inversamente proporzionale alla reale competenza e intelligenza della persona?
Pm che a malapena sanno cos'è maven o in generale idioti bravissimi a raggirare la gente e far politica? Webcam attive sempre e comunque, occhiali di design, quadro moderno sullo sfondo, e tre ore di riunione a parlare del nulla.
senior che scrive driver per divertimento ma inizia a sudare freddo se in presenza di più di dieci persone (due se sono donne)? Se non fosse stato costretto a presentarsi a un galà di tutta l'azienda non saprei nemmeno che faccia ha, zero fuffa, solo informazioni. In un'ora di meet mentre parlava smanacciava anche su k9s e abbiamo tirato su una roba stupefacente.
Capisco che un sacco di comunicazione umana passa da canali non verbali, quindi il vedersi è importante. Ma in una call di lavoro dobbiamo far succedere cose, non chiederci come stiamo (quello si fa prima e dopo, di persona), e se è vero che usare il canale audio per comunicare è più veloce rispetto allo scriversi messaggi, davvero, fregacazzi della vostra facciona lasciatemi stare in pigiama e coi capelli fottuti e facciamo cose.