@jones@todon.nl
@bbacc@mastodon.bida.im @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @ciccio2000@mastodon.bida.im @leodurruti@puntarella.party @abesibe@mastodon.bida.im @lgsp@social.tchncs.de
Be' è vero che è un po' più difficile, e ha delle limitazioni, per esempio tuttora se ci fosse che so, ilmanifesto@mastodon.bida.im e sull'istanza xyz di pippo nessun* lo seguisse, cercando "il manifesto" o anche "ilmanifesto" pippo non troverebbe l'account bidano del manifesto. Questo in realtà sarebbe tecnicamente superabile, però per es. chi sviluppa mastodon, ovvero la piattaforma economicamente più foraggiata e con più sviluppatorici, ci sta pensando solo da poco e ancora non s'è visto nulla di concreto, perché hanno voluto dare priorità alle cagate da social commerciale tipo le classifiche dei post più boostati, ecc.
@bovaz@misskey.social
@jones@todon.nl @bbacc@mastodon.bida.im @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @ciccio2000@mastodon.bida.im mah. Il feedback che ho ricevuto da gente irl è stato più che altro che le app soon meno raffinate in temini di UI/UX, e quindi non avevano la stessa facilità d'uso (perchè ommioddio imparare ad interagire con qualcosa), e il fatto che mancasse la sensazione di scoperta/serendipity data (a volte) da un algoritmo che ti propone cose (più spesso in male che in bene, ma i rari casi in cui l'algoritmo gli da ancora una cosa "bella" gli mantengono la dipendenza).
Poi, il fatto di non avere tutte le persone che già seguono, e quindi la paura di perdere quella rete.
(ho dovuto levare delle mentions perchè misskey me le limita)