@Zambunny@livellosegreto.it
@vonblubba@livellosegreto.it che seccatura per chi non sa usare le righe di comando. Possibile? Non è una cosa da elitisti scrivere i tool solo così?
Una cosa del genere mi interessa moltissimo, ma così per me è impossibile da usare.
@Zel@misskey.social
@Zambunny@livellosegreto.it @vonblubba@livellosegreto.it faccio solo un piccolo appunto, spero non troppo antipatico, ma "chi non sa usare le righe di comando" è una frase che non ha molto senso.
A meno che non si intenda non saper aprire un terminale e lanciare un eseguibile (cosa che può essere imparata da chiunque, senza sforzi o senza conoscenze da informatico), il resto è tutto nella bontà del programma e nella sua UX, che ci sia una interfaccia grafica o meno.
Se c'è un manuale o un help, che aiuta l'utente a usare il programma, starà alla bontà di questi determinare la facilità dell'uso, non è la presenza o l'assenza di una interfaccia grafica.
Non c'è nulla di snob nello scrivere un buon programma senza interfaccia grafica, non c'è nessuna conoscenza segreta o comune nelle "righe di comando", così come un'interfaccia grafica non ti rende automaticamente esperto di qualsiasi software.
Fare doppio click su una icona o lanciare l'eseguibile da un terminale richiedono lo stesso (innocuo) sforzo.