Brutkey


@Zel@misskey.social

@Zambunny@livellosegreto.it @vonblubba@livellosegreto.it faccio solo un piccolo appunto, spero non troppo antipatico, ma "chi non sa usare le righe di comando" è una frase che non ha molto senso.

A meno che non si intenda non saper aprire un terminale e lanciare un eseguibile (cosa che può essere imparata da chiunque, senza sforzi o senza conoscenze da informatico), il resto è tutto nella bontà del programma e nella sua UX, che ci sia una interfaccia grafica o meno.

Se c'è un manuale o un help, che aiuta l'utente a usare il programma, starà alla bontà di questi determinare la facilità dell'uso, non è la presenza o l'assenza di una interfaccia grafica.

Non c'è nulla di snob nello scrivere un buon programma senza interfaccia grafica, non c'è nessuna conoscenza segreta o comune nelle "righe di comando", così come un'interfaccia grafica non ti rende automaticamente esperto di qualsiasi software.

Fare doppio click su una icona o lanciare l'eseguibile da un terminale richiedono lo stesso (innocuo) sforzo.


Zambunny
@Zambunny@livellosegreto.it

@Zel@misskey.social @vonblubba@livellosegreto.it Da persona che ci prova regolarmente, permettimi di non essere d'accordo. 😅😅 O mi si scrive esattamente cosa devo fare passo per passo come per un povero mona quale io sono oppure non riesco.
In definitiva, capisco perché un sacco di questi tool siano privi di UI e apprezzo chi li scrive e li mette a disposizione. Solo per favore, pensate ogni tanto a Zambunny vostra che vi vuole tanto bene!
🙏🙏


@SparkIT@calckey.world

@Zambunny@livellosegreto.it adesso son curiosa... ma in genere che tipo di problemi riscontri? Ti escono errori che non capisci o non ti trovi con la "navigazione" del terminale, ad esempio per spostarsi tra una cartella e l'altra, cambiare schermata o chiudere vim? 😝😝@Zel@misskey.social @vonblubba@livellosegreto.it