@jones@todon.nl
Fare le cose un po' alla volta con l'esempio diretto e le piccole comunità richiede forse più tempo di quanto ne abbiamo.E' esattamente il mio cruccio, e neanch'io ne sono sicuro però mi pare tanto probabile che sia proprio così.
Non lo so, il mio parere è che siamo un po' fottuti, ma questo non è un motivo sufficiente per non continuare a provarci.Si, sono d'accordo, il problema mio a volte è dove mettere la rabbia che mi causano tante cose, ma forse in particolare questo senso di probabile sconfitta, che è anche la cosa principale, mi sa, che mi rende difficile anche il partecipare nella chiave "buon esempio", poi tra l'altro mi ci si mette pure Bakunin col suo "Confidiamo nell’eterno spirito che distrugge e annichila solo perché è la fonte imperscrutabile ed eternamente creatrice di tutta la vita. L’impulso alla distruzione è anche un impulso creativo" :D
@ju@gts.nugole.it
@jones@todon.nl
"L’impulso alla distruzione è anche un impulso creativo"
ecco... questo è un pensiero concepito prima della seconda guerra mondiale che poi ha anche preso strane e brutte strade.
Io boh, c'è stato un periodo che riuscivo solo ad arrabbiarmi. Poi ho visto che la rabbia non mi serviva ad altro che a stare male quindi ho deciso di non arrabbiarmi e fare solo, di volta in volta, quello che posso il meglio che posso. Magari non serve a niente o serve a poco ma ho fatto pace col fatto che questo è quel che ho da dare.