Brutkey

Rolery
@rolery@puntarella.party

Tra panettoni e cotechini, chissà quantə romanə si saranno resə conto che stanno per sgomberare Spin Time, storica occupazione dell'Esquilino che dal 2013 rappresenta una soluzione abitativa per oltre 400 persone e almeno 100 minori, oltre a essere un luogo di aggregazione, cultura e lotta alla dispersione del tessuto sociale del quartiere.
Qualcun si ricorderà di sicuro dell'elemosiniere di Bergoglio, intervenuto quando i proprietari dell'immobile avevano deciso di tagliare la corrente. Ora che arriveranno a cacciarlə via dalle loro abitazioni, quantə verranno in aiuto? E voi che farete? Il 10 gennaio ci sarà assemblea pubblica: puntarelle e amicə del fediverso tutto, partecipate con me, per Spin e per tutte le occupazioni
catjam


alexmaalox
@alex@puntarella.party

@rolery@puntarella.party ofy, stavolta spero veramente che riusciamo a fare qualcosa per tenerci stretto quel poco che ci resta. Nella lista c'è anche acrobax, il forte prenestino etc.
Cioè il Forte, sono 40 anni che è lì, ci hanno suonato i fugazi, gbh, bloody riot, tutte le feste del nonlavoro, la sala da te, io non me la posso immaginare sta città senza il Forte, è inconcepibile.
Tutto per cosa poi? accanimento ideologico? per dimostrare la forza di uno stato autoritario che entra di prepotenza nelle amministrazioni locali, guarda caso quelle di sinistra, per fare ordine, regali ai palazzinari e lasciare macerie?

Rolery
@rolery@puntarella.party

@alex@puntarella.party io spero davvero che ci sia una marea di gente a sostenere quei pochi spazi rimasti di autogestione politica e culturale, perché gli sgomberi vengono da governi che sappiamo che sono di merda, ma la rassegnazione mi sconforta. Comunque il Comune ha una grande occasione di fare qualcosa di sinistra, come diceva Nanni, vediamo se ci riesce.