Brutkey

Francesco 🕳🕳
@francommit@livellosegreto.it

Andare fuori a mangiare è diventata un'agonia. A prescindere paghi tanto, indipendentemente dalla qualità e la quantità del cibo, e la giustificazione sono i costi eccessivi (bollette, stipendi, ecc...). Il luogo dove il costo è correlato a ciò che mangi è diventato raro da trovare, oggi non vai più fuori a mangiare per rilassarti e goderti la giornata, ma vai fuori a mangiare per pagare le bollette al ristorante.


Nausicaa 🇨🇱🇨🇱
@Nausicaa@mastodon.bida.im

@francommit@livellosegreto.it Niente di più vero. Ragionavamo con mia sorella tempo fa, del fatto che, ormai anche la pizza ha costi elevati, mentre fino a qualche anno fa era quella cosa per cui, ti permetteva di andare a cena fuori e spendere poco.

Francesco 🕳🕳
@francommit@livellosegreto.it

@Nausicaa@mastodon.bida.im fino a qualche anno fa dalle mie parti si prenotava il cibo da asporto per capodanno in un ristorante di pesce. Il cibo era buono, cucinato bene, e ad ogni tot portate ricevevi anche polenta e vino bianco. Un po' alla volta i prezzi sono diventati inaccessibili, la qualità e la quantità sono scesi e i "regali" non li ha più fatti. Alla fine a goderne è il supermercato che ti permette di comprare pesce fritto a molto meno.