Brutkey

TiTiNoNero :__:
@77nn@goto.77nn.it

@Steutt@mastodon.uno @paoloredaelli@mastodon.uno @BucciaBuccia@mastodon.social @quinta@mastodon.uno @informapirata@mastodon.uno

Faccio degli esempi a caso:

DidUp, registro scolastico elettronico. Accessibile solo da App mobile.

Autolinee Toscane e Firenze InfomobilitΓ : se vuoi usufruire del bonus per gli abbonamenti solo da smartphone.

Doctolib. Se vuoi un appuntamento o anche solo una ricetta dal medico di base, almeno per quelli della mia famiglia, non c'Γ¨ altro modo.

Io. Solo su app mobile

Home banking. Pretende autenticazione da smartphone.

CieId. Solo da smartphone

...

In veritΓ , ma poi dipende da chi siamo e cosa facciamo, siamo giΓ  obbligati allo smartphone. Senza appello. Ma questo non Γ¨ giusto.

Ciriaco Niside
@cniside@mastodon.uno

@77nn@goto.77nn.it @Steutt@mastodon.uno @paoloredaelli@mastodon.uno @BucciaBuccia@mastodon.social @quinta@mastodon.uno @informapirata@mastodon.uno
argo è fermo all'anteguerra ed è diventato obbligatori per la gestione di una scuola. la gestione del personale per richiedere un congedo lo puoi fare solo da tablet o da pc perchè da browser sul telefono la web app non scala appropriatamente.

hype che funziona solo da smartphone e per il browser devi pagare hype next. tuttora non riesco ad entrare nel mio conto secondario per via di questo balzello.


Paolo Redaelli
@paoloredaelli@mastodon.uno

@cniside@mastodon.uno questo argo https://www.portaleargo.it/ ? Che io sappia ce ne sono anche altri di registri elettronici, tutti, ahimΓ© proprietari (i.e. ClasseViva di Spaggiari )@77nn@goto.77nn.it @Steutt@mastodon.uno @BucciaBuccia@mastodon.social @quinta@mastodon.uno @informapirata@mastodon.uno

Ciriaco Niside
@cniside@mastodon.uno

@paoloredaelli@mastodon.uno @77nn@goto.77nn.it @Steutt@mastodon.uno @BucciaBuccia@mastodon.social @quinta@mastodon.uno @informapirata@mastodon.uno
didup Γ¨ di Argo Software, basata in Ragusa, ed ha una suite che costa ad una scuola di 1000 persone, completa di tutto, qualcosa come 7000€ annui.
è il software più diffuso nelle scuole italiane, ce ne sono altri. ma comunque è un gestionale allargato obbligatorio, lo so perchè ho i genitori nella scuola.