Brutkey

[AF]2050
@AleF2050@livellosegreto.it

Se c'è un motivo per cui ho apprezzato Terminator 2 ed mi è piaciuto un sacco è perché era un esempio chiaro di un sequel che ha senso farlo perché aiuta a rendere chiaro gli elementi di trama precedentemente non chiariti.

Certi film come Home Alone e Die Hard, invece, anche se li fai il più buono possibile, non cambiano dunque gli elementi di trama, ma piuttosto li ripetono da capo invece di inventare DAVVERO qualcosa di nuovo che valga la pena mostrare.


[AF]2050
@AleF2050@livellosegreto.it

Non mi è mai capitato da tanto sentire un po' delusi guardando un sequel che all'inizio sembra interessante ma poi capisci poco dopo che si tratta di una trama in cui "ci risiamo".

In Home Alone 2 i due ladri fuggono dalla prigione e continuano a fare tafferugli come prima. Niente di nuovo.

Su Die Hard 2 invece un altro gruppo di terroristi (in realtà un gruppo di mercenari) attacca un aeroporto (affollato similarmente alla Nakatomi Plaza), ma pure loro sono tosti quanto i terroristi del primo

ピージイ タッソマン
@tassoman@misskey.social

@AleF2050@livellosegreto.it
Andrebbero considerati come cine-tacchinoni americani. Soprattutto il film 2 è sempre arduo che sia migliore del primo, quindi tendono a ripetere quel che già s'è visto funzionare, per evitar di buttare soldi nel 3.

[AF]2050
@AleF2050@livellosegreto.it

@tassoman@misskey.social E niente, mi hai fatto pensare ai cinepanettoni, quelli italiani.

Però sono un'altra creatura diversa da questa, e probabilmente preferirei questo che film su vacanze natalizie scadenti.

ピージイ タッソマン
@tassoman@misskey.social

@AleF2050@livellosegreto.it
Davvero, dici siano diversi?
Die Hard, Home Alone, quelli prendono il contesto natalizio.
Non mi vengono altri esempi ​
thinking_rotate