@LaVi@livellosegreto.it
ma sì, ma infatti, alla fine è comunque un compromesso.
(Mi azzardo a suggerire che è meglio non piantare nuovi abeti rossi in pianura perchè poi soffrono il caldo, ecco.)
@ju@gts.nugole.it @LaVi@livellosegreto.it io avevo letto che per essere davvero ecologico, l'albero di plastica va usato per almeno 10-15 anni. E quindi continuiamo a usare l'albero piccolo e un po' spelacchiato che avevo comprato quando non potevamo permetterci nulla di meglio. Vivendo in appartamento l'albero vero mi pare insensato, anche se poi non Γ¨ che si abbattono foreste, sono alberelli coltivati nei vivai apposta per Natale.
@Ann_in_a@livellosegreto.it
mah...l'albero di plastica, specie se vecchiotto, perde microplastica...e non se ne esce.
Se proprio dovessi consigliare qualcosa di ecologico da tenere in casa, mi piacciono quegli "abeti" finti fatti con la legna secca raccolta in giro e messa su a forma di abete, non so se hai presente...
...solo che bisogna farseli da sè, altrimenti li puoi comprare ma se li compri costano un capitale perchè fanno tanto radical chic!
@LaVi@livellosegreto.it
@ju@gts.nugole.it @Ann_in_a@livellosegreto.it @LaVi@livellosegreto.it si ma tanto le microplastiche ormai le abbiamo nel sangue e nei testicoli quindi fanculo, se l'albero di plastica ce l'hai lo uso finchΓ© non Γ¨ tutto ridotto in microplastiche. Ovviamente se non ce l'hai ti cerchi qualcosa di piΓΊ ecologico.
(30 anni di albero di plastica REPRESENT! β
)
@oblomov@sociale.network
in realtà io un po' rosico perché l'albero in casa non lo posso fare...cioè potrei ma poi sai quanto ci si diverte Luna?
Da che son qui l'ho fatto una volta sola, quando il vecchio gatto Mocio, il primo gatto, non aveva ancora un anno.
L'albero (di plastica) Γ¨ stato prontamente abbattuto il giorno stesso, poi messo in soffitta ed Γ¨ ancora lΓ .
@Ann_in_a@livellosegreto.it @LaVi@livellosegreto.it
@ju@gts.nugole.it @LaVi@livellosegreto.it @Ann_in_a@livellosegreto.it @oblomov@sociale.network perΓ² potresti fare un bell'albero di legno ricoperto di corda!
ah, no, quella Γ¨ la palestrina :D
(perΓ² si potrebbe provare a fare una palestrina e addobbarla con decorazioni cat-safe, magari di stoffa imbottita, oppure cucite in modo solido alla struttura)
@valhalla@social.gl-como.it @LaVi@livellosegreto.it @Ann_in_a@livellosegreto.it @ju@gts.nugole.it
quella Γ¨ la palestrina
oh quindi Γ¨ garantito che non ci saliranno.