@elettrona@poliversity.it
RE: https://mastodon.uno/@pressenza_italia/115674699258724353
Avevo in parte frainteso l'articolo sul passaggio al bosco di oggi: i libri coi teli neri non erano quelli dell'editore in questione coi teli messi da altri, ma quelli degli editori che protestano. Per trasparenza, correttezza, lascio il post precedente così com'è, perché gli errori ed equivoci si ammettono, si chiariscono, e non si cancellano.
Parlare di libertà e promuovere ideologie dittatoriali è un controsenso. Io comunque non sarei favorevole a una messa al bando dei libri, sarei più per l'esclusione dalle fiere, sì, il risultato sarebbe però un effetto Streisand -tra parentesi prima di 'sti giorni "passaggio al bosco" neanche sapevo esistesse-.
@Pare@sociale.network
@elettrona@poliversity.it
Una delle dichiarazioni piΓΉ sensate che ho letto in proposito era Daniela Di Sora, fondatrice della casa editrice #Voland: "Per quello che mi riguarda, l'errore vero Γ¨ stato far conoscere questa minuscola casa editrice, di cui nessuno conosceva l'esistenza fino a ieri, al punto da farla assaltare da una moltitudine di giovani che si sono andati a comprare i libri. Questo francamente mi disturba, se fossero rimasti nel buio che li circondava sarei stata piΓΉ contenta".
Non nominiamola.