@muffa@puntarella.party
l'altra sera avevo scritto di sto film molto carino (Snack Shack) che avevo visto di sto regista del Nebraska (Adam Carter Rehmeier) e che mi era piaciuto per tutta una serie di motivi, non ultimo la colonna sonora.
che al tizio piacesse il punk l'avevo capito ma sono andato a indagare e la cosa fica è che ha inserito sto pezzo del '79 di sto gruppo punk belga che aveva venduto all'epoca 50 copie e che nessuno conosceva e che dopo il film hanno iniziato a riscoprire tanto che sto gruppo si è riunito di nuovo per un unico concerto a Londra. per l'occasione hanno pure stampato qualche cd con i pezzi originali + 4 tracce demo trovate recentemente.
il pezzo lo trovate su youtube ed è un pezzone. su bandcamp poi trovate tutto, pure l'album con le demo. io so' 20 minuti che sto a fa' headbangin'.
https://www.youtube.com/watch?v=4uM1BMh2iWI
@muffa@puntarella.party
allora dico "sto tizio mi piace andiamo a scoprire gli altri film che ha fatto" e ieri sera ho visto Dinner in America e che dire è ancora più bello dell'altro.
che lettera d'amore per il punk e la non normalità che è sto film!
regista e attrice protagonista hanno scritto pure un pezzo punk/powerpop apposta per il film e pure questo è una bomba.
pure la storia di sto film è fica. uscito nel 2020, fatica a trovare una distribuzione causa pandemia, arriva al Sundance nel 2022 dove ottiene una nomination e solo 2 anni dopo viene scoperto su TikTok (!) guadagnandogli la fama di vero e proprio cult movie e inizia a venire proiettato in molti cinema americani.
trovatelo e guardatevelo. sto film dovrebbe essere proiettato nelle scuole.
#muffaconsigliacose