Brutkey

muffa
@muffa@puntarella.party

il film, semi-autobiografico, è ambientato nei primi anni '90 in Nebraska, e l'ho trovato molto carino.
ogni tanto esce fuori un film indipendente con dei protagonisti un po' weirdo e sfigati come piace a me che non è una merda totale anzi è una piccola perla e qui si vede tutto l'amore del regista nel raccontare una storia che fa parte del suo passato da ragazzino.

insomma non è un capolavoro ma un'oretta e mezza abbondante ve la fa passare tranquillamente.
se avete nostalgia di quegli anni o semplicemente avete voglia di guardare un film in cui dei ragazzini non hanno un fottuto telefonino in mano, beh dategli un'opportunità.

menzione speciale:
- i giovani attori tutti bravi (Conor Sherry, Gabriel LaBelle, Mika Abdalla)

2/

muffa
@muffa@puntarella.party

- i paesaggi del Nebraska che io pensavo fosse una terra desolata tipo quella raccontata da Springsteen e invece è piena di verde e boschi e la valle del Missouri al confine con l'Iowa non è niente male.

curiosità sul regista: ha iniziato come documentarista, girando film a basso budget e documentando i tour della famosa jam band Phish.
ha all'attivo un film torture porn codiretto con l'attrice Rodleen Getsic, film che ha fatto il giro di diversi festival indipendendenti nonostante fosse stato bannato in UK per la violenza delle scene, e un altro film coming of age in cui si racconta l'amicizia tra una ragazza neurodivergente e un punk anarchico. e gnente mi è venuta la curiosità di scoprire anche questi titoli.

3/3


rag. Gustavino Bevilacqua
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org

@muffa@puntarella.party

I miei 0.02€: molti degli stati americani sono estesi più o meno quanto l'Italia, e ovviamente hanno anche lo stesso assortimento di paesaggi e climi.