Brutkey

Xab
@Xabacadabra@mastodon.social

@lysander@fedi.vituperio.eu @thornsinnercircle@livellosegreto.it a me pare che la tua (legittima) visione personale non ti porti a vedere la realtà:

qui:
https://mastodon.social/public/local c'è un bordello normie più o meno spammone (dove ci sono dentro anche io)

qui:
https://mastodon.uno/explore

c'è il torrente di buongiornissimi (non credo novax, ma probabilmente se ne trovano qui tanto quanto sugli altri social)

per un approccio individualista può anche andare bene, come per te, per un discorso di collettivo mica tanto
⬇

Xab
@Xabacadabra@mastodon.social

@lysander@fedi.vituperio.eu @thornsinnercircle@livellosegreto.it proprio perché vedo un limitare di spazi di scambio e socialità, e un proliferare di individualità più o meno egocentriche alla ricerca del proprio epenis (anche io eh, ribadisco) in un mare magnum che, essendo pure PIU' normie di quello di altri social, porta l'allontanamento (o la mancata venuta, il social-coito interrotto) di persone che qui si sentirebbero sul "Twitter degli alternativi", che come tali sono quanto di più convenzionale e retorico esista


BB
@bbacc@mastodon.bida.im

@Xabacadabra@mastodon.social

non so se ti seguo.
Io qui ho trovato persone che mi piacciono molto e che mi riportano almeno a livello informativo in un mondo di attivismo da cui, tornando a vivere in provincia, mi sentivo esclusa per sempre.

La domanda è: cosa deve offrire esattamente un social?
non tutti i social possono offrire le stesse cose.
se avessi un'attività commerciale chiaramene mi farei il profilo instagram, non l'account su mastodon. pure se volessi sfondare come influencer.
Ma qui si parla di cose estremamente interessanti molto spesso con persone che reputo interessanti e per me, come per molti altri, questo è il luogo virtuale adatto.
dato che non sono esperta di social in generale non capisco cosa bisogna offire nello specifico

@lysander@fedi.vituperio.eu @thornsinnercircle@livellosegreto.it

Xab
@Xabacadabra@mastodon.social

@bbacc@mastodon.bida.im @lysander@fedi.vituperio.eu @thornsinnercircle@livellosegreto.it se riesco ti rispondo in un altro post sul blog perché non ci sto nei caratteri!

Io credo che qui possa esserci un buon scambio estemporaneo (tipo una versione "virtuosa" di twitter) sebbene spesso complicato e limitato dai problemi di software, federazioni e altro - se ne discuteva altrove nel thread che è diventato gargantuesco

però spazi dove una discussione non sparisca dall'oggi al domani e le persone si sentano a proprio agio a partecipare

BB
@bbacc@mastodon.bida.im

@Xabacadabra@mastodon.social

va bene, nel caso manda il link che me lo leggo volentieri.

Detto questo, sarà che a me piace stare qui perché detesto proprio le dinamiche da social.
Quando l'attivismo passava (quasi soltanto) da facebook, e poi instagram, anche la gente migliore tirava fuori il peggio di sé.
Proprio quei mezzi portavano le persone a sragionare, a essere aggressive, intolleranti, fanatiche, autoriferite, dipendenti dai like.
Ho perso il rispetto per moltissime persone in quel periodo, ed è stata una delle cose che mi ha spinto a lasciare quei social; mi sono detta, se una persona che rispetto deve scadere così, preferisco non saperlo e non vederlo.
Io stessa in due o tre occasioni mi sono fatta trascinare in dinamiche malate,e non mi sono piaciuta.
non vorrei che quella roba arrivasse qui

@lysander@fedi.vituperio.eu @thornsinnercircle@livellosegreto.it

d10c4n3
@d10c4n3@kolektiva.social

@bbacc@mastodon.bida.im @Xabacadabra@mastodon.social @lysander@fedi.vituperio.eu @thornsinnercircle@livellosegreto.it esperienza personale. Avevo fatto l'account FB per cazzeggiare al lavoro con gente che non sentivo più per via di vari traslochi. Poi sono andato a vivere in Africa e con FB ero in contatto con gli amici. Meglio che scrivere la stessa e-mail individualmente, per dire come andava, per sapere come andava. Poi sono tornato e nel frattempo su FB fare quella cosa era diventato più difficile, perché le discussioni erano diventato quasi solo altro. 1/

d10c4n3
@d10c4n3@kolektiva.social

@bbacc@mastodon.bida.im @Xabacadabra@mastodon.social @lysander@fedi.vituperio.eu @thornsinnercircle@livellosegreto.it Instagram, no, non ho spesso immagini da mostrare. Twitter no. Gravità attorno a gente famosa, non agli amici. Poi, tornato in Italia, dopo aver perso di nuovo il tel non l'ho più comprato, nel 2018. Per tre anni senza, non lo chiamerei deserto. Con la pandemia, stavo di nuovo all'estero, l'ho ricomprato per via delle autenticazione a due fattori che campare senza era diventato difficile 2/