Ministro vergogna. La versione di Piantedosi “Crittografia di WhatsApp, Telegram e Signal? Bilanciare privacy e sicurezza”
Il ministro dell’Interno ha indicato questo nuovo bilanciamento di diritti a cui spera le piattaforme di messaggistica (da WhatsApp a Signal fino a Telegram) si adeguino presto per consentire alle Forze dell’Ordine di “rompere” la crittografia end-to-end per le attività investigative contro i cyber criminali.
https://www.cybersecitalia.it/piantedosi-crittografia-di-whatsapp-telegram-e-signal-bilanciare-privacy-e-sicurezza/53504/
@informatica@feddit.it
@informapirata@mastodon.uno @informatica@feddit.it qualcuno gli spiega che non esiste e non può esistere una crittografia che può essere rotta da Tizio ma non da Caio? Magari qualcuno bravo, tipo Sio o Tartarotti, gli fa un disegnino così ci arriva anche lui?
@informapirata@mastodon.uno @informatica@feddit.it ma che cosa leggo. Questa è follia pura. Ma che cazzo è la crittografia "Police proof"?
Ho una proposta: da oggi diamo alla polizia una chiave maestra di tutte le nostre case. Così mentre siamo al lavoro posso entrare e controllare se stiamo facendo qualcosa di illegale. Il tutto senza lasciare traccia. Veramente geniale.
@informatica@feddit.it
@informapirata@mastodon.uno @informatica@feddit.it
Povereti loro che hanno un lavoro così difficile. 😢
Se era facile non serviva la polizia investigativa.
Poi però le intercettazioni ai politici non vanno bene. Che cagata! Sono delinquenti anche loro, a volte più dei cyber criminali.