Domani canto per Etti Hilesum qui https://www.matteozenatti.net/js_events/etty-hillesum-la-ragazza-che-non-voleva-inginocchiarsi-10/
e mi tocca eseguire El Malei Rachamin https://www.youtube.com/watch?v=13lS-qjEyWU, che ogni volta ci perdo anni di vita.
Ma se conoscessi un canto palestinese lo sostituirei con quello. Non faccio a tempo.
Bene, ho un tormentone per la giornata, che non riguarda politica e litigi tra istanze.
Che canzone moderna ti viene in mente che possa trattare questo tema? ->
Per amore sopporta felicitΓ e sofferenza, e puΓ² stare con unβunica persona amata, da cui dipende e da cui accetta tutto: anche se lβaltra non concede molto di sΓ©, sopporta comunque tutto, e non vuole che ci sia altra persona.
Con il suo canto conferma la perfezione della persona amata.
La sera leoni, la mattina Colleoni: sistema tutto, fai lavastoviglie, recupera pezzi sparsi.
Γ stata una bella prova trobadorica ieri, ho idee da sviluppare e chiederΓ² aiuto fediversico per consulenze sparse
I trovatori in soffitta hanno funzionato ed è stato un bel pomeriggio, che poi è diventato cena, e bene così :-)
Alla scuola del Tano non celebreranno la giornata della memoria ma faranno una assemblea sulle dipendenze. PerΓ² la settimana prossima c'Γ¨ un bell'incontro sulle foibe.
Pare esserci un rappresentate dβistituto che gira sul fascismo andante.
Una bella scuola del cazzo.
Che poi, giornata della memoria, ora come ora, dovrebbe servire soprattutto agli ebrei a ricordarsi qualcosa.
Lo penserΓ² sabato, che sarΓ² a Vimercate a suonare canzoni ebraiche, mentre Chiara Magri legge passi del Diario di Etti Hillesum.
Aspettando gli ospiti per Trovatori in soffitta, nel frattempo Γ¨ partito il crowdfunding de LaReverdie, Venite alla danza (un progetto discografico per la danza medievale, temo dovremo anche ballare): https://www.gofundme.com/f/venite-alla-danza-crowdfunding-per-i-40-anni-de-lareverdie
Oggi ci siamo turati il naso e abbiamo preso un volo Ryanair.
Per fare check-in pretendono che scarichi la loro app.
Ok, fatto.
Stasera arriva email di Ryanair che mi annuncia che, dacchΓ© son tre anni che non faccio prenotazioni, fra sette giorni cancelleranno il mio account.
Molto bene.
Va bene, deciso, andiamo a Salonicco a febbraio.
Pare (dalla vida che ci Γ¨ pervenuta) che Raimbaut fosse stato eletto re della cittΓ durante la disgraziata spedizione della IV crociata, ma non ci crede nessuno:
qand lo marques passet en Romania, el lo menet ab si e fetz lo cavallier. E donet li gran terra e gran renda eΒ·l regesme de Salonich. E lai moric.
(Quando il marchese - Bonifacio I - andò nelle terre dell'Impero Romano d'Oriente lo - Raimbaut - portò con sé e lo fece cavaliere. E gli donò molta terra e grandi beni e il regno di Salonicco. E là morì)
Quindi cercheremo la tomba di Raimbaut.
Il primo appuntamento di Voce e Gregoriano mi ha dato dei feedback ottimi, per cui giusto procedere anche se sarebbe bello ci fosse un po' piΓΉ di partecipazione.
Ho anche fatto qualche cambiamento di data, ma gli appuntamenti sono stabiliti e si va
https://www.matteozenatti.net/voce-e-gregoriano/
"Dai che cerco un metodo alternativo a google per segnalare una riunione condivisa, aspetta che provo a veder su Framasoft. Sì, c'è l'agenda."
"Mardi 20 janvier à partir de 8h30, nous effectuerons la mise à jour de Framagenda vers la dernière version. Cette mise à jour ne devrait pas prendre plus d'une heure."
Come son tempista io nessuno.