C'e freddo, c'Γ¨ buio perenne, la gente sta impazzendo per la solita orgia capitalista (niente di male nella prima, tutto nella seconda), che cazzo ci sia da essere allegri e felici, io proprio non lo so.
Γ un momento di letargo, ci si dovrebbe tappare in casa con provviste e gente amica, e cercare di sopravvivere col minimo dispendio energetico fino a quando torna il sole, non tutti questi falsi sorrisi e ancor piΓΉ falsi auguri.
Porcoddio oh
Eh lo so, gatto, che fuori sta piovendo e tu non puoi andare a farti il giretto in balcone, ma anche se mi guardi e miagoli, non posso farci niente. Γ dicembre, c'Γ¨ freddo e piove, Γ¨ normale.
E in ogni caso governo ladro e porchiddio
No aspè, fatemi capire.
Il consiglio dei ministri ha messo su,
un comitato (e fin qui bene)
per la celebrazione (vabbè magari avrebbe più senso tenerlo agganciato al comitato dell'evento in sé e non farne uno a parte per la celebrazione però che ne so io)
dell'ottavo (uh?)
centanario (eh?)
della morte (ah, ecco)
di san francesco d'assisi.
Quindi, un comitato specifico per celebrare la morte di un tale ottocento anni fa.
Daje.
E porcoddio fortissimo.
La prossima volta che qualcuno mi piagnucola che "ehh ma installare pihole sul raspberry è impossibile io so usare solo uindous iccspì" e altre lamentele, lo punto verso @matz@gts.matteozenatti.net e gli dico senti, guarda lì. Lui è un trovatore medievale, lavora con robe ben più vecchie della tua nazione, eppure ciò non gli impedisce di gestire anche cose assolutamente recenti se non proprio sperimentali, mentre canta robe medievali. Piantala di frignare e inizia a ragionare.
Mi sa proprio che mi sta salendo la febbra porcoddio
Mi son fatto la barba col rasoio vero, a lametta.
Mai piΓΉ cristo. C'Γ¨ un freddo fottuto, non so come facciano a sopravvivere le persone che non ce l'hanno o la tengono sempre rasata.
E anche le guance, son così... esposte, lisce e morbide quanto vuoi, ma boh, mi sento nudo
Γ sorto o sole e io devo uscire.
Dio cane.
Sorgi oh sole chΓ© devo uscire lo cane!
Ma anche in italiano,
Signori e signore datascienti, ho una domanda per voi.
Consideriamo la funzione hop(x, f, t) = "traduzione della parola x dalla lingua f alla lingua t" ad esempio hop("burro", spagnolo, inglese) = "donkey", e hop("burro", italiano, inglese) = "butter".
Ora, la domanda è: esiste una parola di partenza x tale che esista una catena di hops (cioè hop(hop(hop(x, f1, t1), f2, t2) f3, t3) eccetera) che parte da x ma ritorna anche in x, che non sia la catena banale dove si raggiunge un punto fisso (tipo "radio" che è uguale in un sacco di lingue)?
Esistono parole che permettono sta cosa? Esistono diverse catene per la stessa parola? Qual'Γ¨ la lunghezza massima?
Datasciency gentlemen and gentleladies, i have a question for thee.
Consider the function hop(x, f, t) = "the translation of the word x from the language f into the language t".
e.g. hop("burro", spanish, english) = "donkey", but also hop("burro", italian, english) = "butter"
Now, the question is: is there some x so that exists a chain of hops that starts with x (e.g. hop(hop(hop(x, f1, t1), f2, t2) f3, t3) and so on) and also ends with x, that is not the banal chain that reach a fixed point (e.g. "radio" that is the same in a lot of languages) and goes back in the opposite direction? Are there more than one of such words? Chains? What is the maximum length of such chains?
Ma secondo voi (voi = chi ha idea di cosa sto blaterando), su un ordoid hc4 su cui voglio piazzare due hdd, sì, metallo, gli ssd costano ancora troppo quando si parla di tera, e usarlo come sorta di nas, mi conviene usare lvm o zfs? O qualcos'altro ancora?
Mi sovviene or ora che avevo visto passare un toot dove qualcuno si lamentava degli acronimi.
Non ricordo chi o quando, ma sì, c'hai ragione, odiatore degli acronimi