Tipiche gioie da lavoro
C'Γ¨ una persona nuova, junior (esperienza, non anagrafica), ignorante (ma l'ignoranza si risolve), sveglia (cosa rarissima), e molto timida.
Il suo capo, che tecnicamente Γ¨ anche il mio capo ma solo per anzianitΓ e comunque Γ¨ un beota "people manager", le fa continuamente pressioni e ho scoperto che sta povera persona per finire una cosa in tempo Γ¨ rimasta fino alle otto di sera davanti allo schermo.
Stavolta, dopo che ha fatto una pausa pranzo di nemmeno venti minuti per la fretta, gli ho fatto un agguato al caffè, pilotato il discorso sulla cosa su cui stava lavorando, e detto qualcosa del tipo "senti, tu non strafare e fai le cose bene e senza fretta, e se poi sfori la deadline e ti attaccano non preoccuparti, digli che ti ho detto io di fare così e mandameli".
Internamente ora me la sto facendo sotto e stanotte mi sognerΓ² il licenziamento, ma razionalmente so di avere comunque voce in capitolo e di poter dimostrare che se fa le cose bene da subito non devo sistemare io i merdoni e nel complesso conviene a tutti
Patate bollite con giusto un po' d'olio e prezzemolo, ovetto e formaggio.
Il piacere delle cose semplici
Scusate, alla standup ero bloccato in bagno.
Potreste ricordarmi perchΓ© lavoriamo invece di goderci la vita?
Ma ve la ricordate quella sorta di enciclopedia della cucina dei circa anni novanta, dove per mostrare quanto fosse demoniaco il forno a microonde, avevano stampato la foto di una patata arrosto tutta bella arrostita e croccante e accanto quella di una patata cotta al microonde tutta sfragnata e poltigliosa?
Non ricordo cosa c'era scritto, mi pare qualcosa tipo il rischio di comtaminazione con onde radio del cibo, che non poteva assolutamente essere considerato tanto sano quanto quello cotto tradizionalmente.
E niente, ci pensavo mentre riscaldavo gli avanzi al microonde
Un blog infama le olimpiadi, e ovviamente Γ¨ la conferma della pista anarchica
Io boh, non ho parole
Non sono pronto per il lunedì, non si può avere un altro finesettimana?
A "lezioni di musica" stanno raccontando l'aria sulla quarta corda di bach e boh, Γ¨ sempre commovente da quanto Γ¨ bella e complessa e profonda la musica barocca
Ma voo ricordate quando con "giochi per il mio computer" davano capolavori tipo morrowind a boh, sette euri?
Sono andato a cercarlo. L'ho trovato (digitale, quello originale Γ¨ in qualche scatolone) https://archive.org/details/GMC_102_2005_04
VENT'ANNI
VENTI CRISTO DI ANNI
Non ero pronto.
Vado a dissolvermi in polvere come il cattivo di indiana jones e l'ultima crociata.
(e comunque mi ricordo quando costava novemila LIRE)
Ma voo ricordate quando con "giochi per il mio computer" davano capolavori tipo morrowind a boh, sette euri?
Γ passata un'ambulanza e qualcuno da una finestra nei dintorni ha ululato di rimando alla sirena.
Ti capisco bro, è martedì