@NicholasLaney@todon.eu @Yaku@puntarella.party
(la realtΓ reale veramentemente Γ¨ 18 livelli sopra questa, ma mai nessuno Γ¨ riuscito a provarlo)
@NicholasLaney@todon.eu @Yaku@puntarella.party
C'è la realtà , no?, e lì han costruito delle macchine di realtà virtuale e tutti sono collegati a quelle dalla nascita cerebralmente mentre fisicamente stanno dentro dei lettini e sono tenuti in vita da flebo, ecc.
All'interno di questo primo livello di realtà virtuale condivisa da tutti (ma sull'esperienza soggettiva di ciascuno è la macchina che decide attraverso piccole variazioni), gli avatar degli umani reali hanno costruito un'altra realtà virtuale condivisa come la prima, per alcuni di loro; all'interno di quest'altra, quegli alcuni ne han costruita un'altra per alcuni di loro; e così via. In tutto, dal livello della realtà reale a quello più profondo virtuale, ci sono 18 livelli concentrici, a scatole cinesi, o a matrioska che dir si voglia.
E' possibile svegliarsi da una realtΓ virtuale e risalire la cipolla fino alla realtΓ reale? Si, io una volta ci sono riuscito, ma non sono riuscito a dimostrare che anche quella non fosse una realtΓ virtuale all'interno di un'altra, forse reale, forse no.
Insomma: si puΓ² provare che una realtΓ non sia reale, ma non si puΓ² provare che lo sia.
Grazie e arrivederci al mio prossimo Ted Talk (che si terrΓ la prossima volta al quinto livello di realtΓ virtuale sotto questa, sempre sul fediverso).
@NicholasLaney@todon.eu @Yaku@puntarella.party
Siamo in una simulazione all'interno di una simulazione all'interno di una simulazione all'interno di una simulazione, ecc., ecc.
@NicholasLaney@todon.eu @Yaku@puntarella.party
(la realtΓ reale veramentemente Γ¨ 18 livelli sopra questa, ma mai nessuno Γ¨ riuscito a provarlo)
@allegrargella@kolektiva.social poverino!
@allegrargella@kolektiva.social quell* che lasciamo i sacchetti in giro porco dio, io pure in cittΓ se non c'Γ¨ cestino mi tengo la roba da buttare finchΓ© non ne trovo uno, poi si merda pure il comune che nelle periferie c'Γ¨ un cestino ogni chilometro e spessissimo Γ¨ strapieno. Comunque prima alla fermata della corrieriena in cielo con nuvole grosse fluffose e bianche e sole pomeridiano scoperto sull'azzurro c'erano 3 gabbiani che volavano in alto rimanendo a tratti fermi nel vento e poi buttandosi giΓΉ e tornando su e virando e io come mi capita sempre pensavo chissΓ quanto gli piace, dev'essere bellissimo, pare proprio gli piaccia un sacco, e poi perΓ² come mi capita da un po' di tempo a questa parte abbastanza spesso ho pensato che magari no, magari per loro Γ¨ come camminare per noi, perΓ² a me dΓ l'idea che gli piaccia proprio, spesso.
qui gatta ci alcova.
stavo rifacendo il letto e mi è venuto in mente "qui gatta ci cova", ma in senso positivo, come "qui è così sicuro che una gatta ci può partorire, allattare e crescere i suoi micini", poi mi è venuto in mente che in realtà il detto indica qualcosa di losco, e i gatti erano considerati maligni in molte culture, https://www.treccani.it/magazine/lingua_italiana/domande_e_risposte/lessico/lessico_381.html, allora forse per questo ho rincarato con "alcova", i gatti ritenuti maligni e la sessualità ritenuta sporca.
va be'.
qui gatta ci alcova.
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org comunque sto arrivando all'officina, a tra poco, una mezz'oretta credo, perΓ² posso stare pochi minuti π
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org ecco che son qui davanti al portone, scendimi una treccia della barba se ci sei π
Ciao, solo per dire che in questo periodo ci sto proprio poco sul fediverso perché sono innamorato, mai statolo prima così tanto, indi per cui quanto mai prima lavoro duro e a lungo a sistemare, rassettare e pulire la casa che condivido col mio amòr, faccio spese, porto giù spazzature, ecc., e sebbene tutto ciò mi sia quasi soave in questa condizione in cui mi trovo, mi rendo conto che mi prende un sacco di tempo ed energie, e ho realizzato che per fare l'internazionale, per salvarci non tanto dalla fine della specie (quello sarebbe davvero il meno), quanto dal dolore e dall'orrore che il percorso verso il macello e il deserto su cui ci han messo e ci sospingono ogni giorno i padroni, i governi e i loro sgherri, ci vorressimo tanto anche noi "casalinghe di Voghera".
L'altra cosa che ho realizzato Γ¨ che l'amore non ci starΓ mai tutto dentro le parole, ci puΓ² stare un po' di piΓΉ dentro la musica come questa, https://iv.duti.dev/watch?v=wi7X-7QDyfE, e altre forme d'arte, ma credo non ci potrΓ mai stare tutto dentro qualcos'altro che non sia l'amore stesso.
Ciau.
#FediCose #FediRadio
From @LaChasseuse@mastodon.scot
---
Ugh. Quite disgusted to discover there is a Fediverse instance doing propaganda for β’
οΈ nuclear power, and that they do the same tired old thing they always do:
A) claim all the other ways of generating power are dirty too
B) don't mention how outrageously expensive it is to build, run, clean up after
C) don't mention how it can be used by invading forces or domestic terrorists - like Zaporizhzhia
...and so much more disinformation.
Pls join me in blocking the instance
@greennuclear.online
---
Here is their "about" page: https://greennuclear.online/about
@MahmoudGaza@mastodon.scot
The Colombian president called for the formation of an international army from Asian countries to liberate Palestine
I'm quite convinced that military attacking Israel with such an international army would most probably be the start of a proper third world war.
@MahmoudGaza@mastodon.scot maybe these governments, and the governments already sending military ships, should better try to tell Israel government that the GSF has nothing to do with Hamas, and that their only intention is to defend the GSF and help it bring aids to palestinian people in Gaza, and create humanitarian corridors to bring people from Gaza to safer lands.