Brutkey

Gatta Cikova :verified:
@gattamorta@mastodon.cisti.org
L'immagine è un manifesto per "Torino Magica", un'iniziativa culturale che si è svolta nel 1978. Presenta un'illustrazione drammatica e fantastica della città, con creature alate, sia angeliche che demoniache, che volano sopra i tetti. Il testo indica che l'iniziativa è stata promossa da Mariano Tomatis e pubblicata su "Stampa Sera". 

Nome dell'evento: Torino Magica
Tema: Ripensare il mistero, reinventare la città
Organizzatore/Autore menzionato: Mariano Tomatis
Periodo: Dal 13 febbraio al 17 maggio 1978 d4ead5434035dfac.png L'hub turistico della Green community sarà una nuova costruzione leggera, prefabbricata e sostenibile, realizzata con struttura in legno massiccio x-lam.
Tale caratteristica costruttiva, unità alla sua dimensione contenuta (circa 30 mq), consentirà il suo inserimento in ambito urbano, senza la necessità di grandi opere di fondazione e di costruzione. La struttura oggetto di intervento ad un piano fuori terra, la sua forma e definizione estetica sarà tale da attirare attenzione del pubblico ma anche di entrare sintonia l'ambiente in cui si collocherà.

La localizzazione scelta della piazza Martiri della Libertà è caratterizzata non solo dalla centralità a livello comunale, ma è anche dotata di un alto numero di parcheggi, facilmente accessibile da parte di tutti gli utenti. Il luogo risulta nodo fondamentale di viabilità del territorio, incrociando proprio in questo punto le direttrici principali verso i vari ambiti territoriali della Green community.

Le attività che si prevede dovranno essere insediate nel nuovo manufatto saranno quelle di accoglienza dei turisti e di promozione del territorio e dei suoi prodotti, in modo tale supportare i visitatori in presenza e in tutte le loro necessità di visita e di approccio al territorio. 1629de9e0c97955f.png