Sono combattuta.
Riguardo alla "de-googlizzazione"
Da una parte @Tutanota@mastodon.social è un servizio che reputo etico e corretto e vorrei aprirmi un'account lì.
Dall'altra parte @protonprivacy@mastodon.social ha tutto: drive da 500giga, vpn, strumenti vari molto utili.
Il prezzo annuale non cambia molto; per tutanota (email + calendario) si parla di 96€ annui con un pagamento unico annuale, proton si va sui 118€ (a memoria).
So che Proton però ha accettato di rivelare alle autorità dati di alcuni attivisti, e questo mi blocca.
Ma per degooglizzarsi pienamente, forse avrei bisogno del pacchetto completo.
Ad es., con tutanota mi troverei a pagare un drive in più e i costi aumenterebbero,oltre alla scomodità di avere vari account e pagamenti.
Ci sto ragionando, se qualcun* ha qualche consiglio o considerazione, è bene accetto.
#degoogle
#proton
#tutamail
meno male che è venerdì
tentato femminicidio
psicopatico
"«Depongono in tal senso sia la ferocia manifestata dall’uomo nei confronti della persona offesa, che l’atteggiamento cinico mantenuto nei confronti di costei appena precipitata dal balcone, testimoniato da tutti i sommari informatori: invece che soccorrere la moglie, l’indagato si è limitato ad appoggiarsi alla ringhiera e fumare una sigaretta, commentando con sarcasmo le domande del 118», conclude.
La vittima, in prognosi riservata all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, ma fuori pericolo di vita, attende di essere sottoposta a intervento chirurgico per le lesioni alla colonna vertebrale."
https://www.open.online/2026/01/13/imperia-tentato-omicidio-moglie-prostituta-no-femminicidio/?utm_source=flipboard&utm_medium=activitypub
organizziamo tramite fondi regionali un workshop; date e orari definiti da mesi, approvati dalla regione e comunicati a tutti da due mesi.
arriva la fenomena "io vorrei partecipare ma a quell'ora non posso, si può spostare?"
ma certo ora dico a tutti che si sposta e cambio tutte le comunicazioni ufficiali per tutta la provincia così non ci perdiamo la star
ciao grande
Ho un ammiratore.
So che non dovrei fare nomi e cognomi, ma credo proprio che il signor Spam Sospetto si sia preso una cotta per me dato che mi chiama sempre.
Stamattina mi ha chiamata tre volte di fila da tre numeri diversi... mattacchione.
Purtroppo per lui, non ricambio e potrei anche denunciarlo per stalking.
è dura la vita per i Sospetto Spam, che vorrebbero soltanto un po' di amore mentre noi andiamo dietro solo a quelli palestrati col macchinone
Lite itinerante con coltellata annessa sabato sera in pieno centro, pieno di gente, dopo anni di propaganda securitaria con aumento numero guardie + steward che sembrava strategia miracolosa;
i coinvolti tutti giovanissimi, la vittima della coltellata ha 16 anni e rischia di perdere un occhio
questa cosa dei coltelli sta sfuggendo di mano, ma perché non possono prendersi semplicemente a schiaffi come i giovani branchi hanno sempre fatto, se proprio devono?
https://www.maremmaoggi.net/ricostruzione-accoltellamento-grosseto-vittima-italiana/
Ecco finalmente la locandina che aspettavamo!
Ci vediamo il 31 gennaio al csoa La strada a Roma (Garbatella).
In solidarietà a tutti gli spazi che resistono all'ondata repressiva di sgomberi e anche a quelli che l'hanno subìta.
Fra tantɘ compagnɘ ci saremo anche noi col nostro #anarcosurf
@inguastiti@mastodon.social
#musicaanarchica
#anarcomusic
#csoa
#lastrada
#roma
#venezuela
al di là delle proiezione delle fantasie della destra e della sinistra europee, ci sono una serie di fatti che sembrano escludersi reciprocamente solo se non si ha la capacità cognitiva di tenere in considerazione più verità allo stesso momento.
https://www.theguardian.com/news/audio/2026/jan/08/on-the-ground-in-venezuela-after-trumps-operation-podcast
l'ultimo sciopero della fame che il grande pubblico si ricorda era quello dei militanti dell'ira; Robert Gerard ("Bobby") Sands è morto nel 1981 a seguito di uno sciopero della fame in carcere.
Era stato condannato; oggi lo sciopero riguarda l'incarcerazione preventiva a persone che non hanno (ancora) una condanna formale.
Non so che forza di volontà e resistenza ci voglia per fare una cosa del genere.
Il governo inglese avrà nuovamente le mani sporche di sangue; purtroppo non credo che farà loro grande differenza.
Con la scusa dell'accusa di terrorismo oggi chiunque manifesti per la Palestina in UK subisce una repressione estrema, sorda a ogni razionalità.
"Heba Muraisi, 31, who is on day 65 of her hunger strike, is said to be suffering from muscle spasms and breathing problems, while Kamran Ahmed, on day 58, has reported intermittent hearing loss.
The third remaining prisoner taking part in the protest is Lewie Chiaramello, 22, who has type 1 diabetes and so has been fasting every other day for 44 days.
Dr James Smith, an emergency physician and lecturer at University College London, said the three were already “well into the critical phase”, which he described as beyond three weeks, and he warned that “things can decline very quickly and irreversibly”."
(dall'articolo all'inizio del thread)
Lə militantə di #PalestineAction che stanno facendo lo sciopero della fame, rinchiusə con l'incarcerazione preventiva (non condannati!) da mesi, qualcun* un anno e più, stanno per morire.
Il min. della giustizia ha già messo in chiaro che non parlerà con loro, con la scusa di non creare un precedente.
Si parla per qualcuno di 50, per qualcuno di più di 60 giorni. Accusano difficoltà respiratorie e dolori atroci. In un caso il cerere si è rifiutato di chiamare l'ambulanza, lasciando l'attivista contorcersi dal dolore fino al giorno dopo.
Palestine Action ha fatto azioni concrete, tentando di boicottare siti di ricerca e produzione bellica; così lo stato li ha accusati di terrorismo.
A questo punto credo che lə lasceranno morire, o opteranno per l'alimentazione forzata in extremis.
Non è l'Iran.
#uk
https://www.theguardian.com/uk-news/2026/jan/06/health-palestine-action-hunger-strikers-deteriorating-supporters-say
l'ultimo sciopero della fame che il grande pubblico si ricorda era quello dei militanti dell'ira; Robert Gerard ("Bobby") Sands è morto nel 1981 a seguito di uno sciopero della fame in carcere.
Era stato condannato; oggi lo sciopero riguarda l'incarcerazione preventiva a persone che non hanno (ancora) una condanna formale.
Non so che forza di volontà e resistenza ci voglia per fare una cosa del genere.
Il governo inglese avrà nuovamente le mani sporche di sangue; purtroppo non credo che farà loro grande differenza.
Con la scusa dell'accusa di terrorismo oggi chiunque manifesti per la Palestina in UK subisce una repressione estrema, sorda a ogni razionalità.