Una mail che mi è capitato di leggere oggi e che ho trovato esilarante (ma è abbastanza drammatica in realtà)
Da: [indirizzo cancellato]
A: [indirizzo cancellato]
Oggetto: Re: giov 27 in biblioteca
Data: Wed, 26 Nov 2025 11:09:30 +0100
User-Agent: Mozilla Thunderbird
Chiuedo scusa ma ci deve essere stato un errore nella fase di trasferimento dei testi. Io avevo mandato i testi corretti.
Faccio sorreggere al più presto
[nome e cognome cancellati]
Scusate, ma sul sito è pieno di errori!
Il titolo del libro della Pepicelli è "Vivere in un mondo nuovo" (manca "in").
La rivista si chiama "Zapruder" e non "Zapruderi".
Il mio nome è [nome cancellato] e non [nome diverso cancellato].
[nome cancellato] [cognome cancellato] e non [cognome diverso cancellato].
[nome cancellato] [cognome cancellato] e non [cognome diverso cancellato]...
Nella parte sulla mostra del 3 dicembre [nome e cognome cancellati] e [nome e cognome cancellati] risultano Fondazione Museo dello Stadio mentre sono Fondazione Valore Lavoro e la descrizione della mostra non c'entra niente con quello che è!!!!
@bbacc@mastodon.bida.im @Zambunny@livellosegreto.it
Comunque in questo momento riecheggiano forti in me le parole del buon Mizmor quando con voce soave cantava
Question your keepers.
Question your protectors.
Question your comforters.
Question your consolers.
https://gileadmedia.bandcamp.com/track/myopia
#FediRadio #FediPorchiddii
@bbacc@mastodon.bida.im @Zambunny@livellosegreto.it
Sul piano personale, il fatto è che io fino a poco tempo fa di quei soldi me ne facevo pochissimo, ora con la convivenza con la murusa mi sono preziosi, e questa faccenda dell'inps, in particolare se andrà male, rischia di buttarmi troppo fuori di nuovo, di riaccendermi troppo la rabbia e riportarmi magari a svalvolare come effettivamente svalvolai nel 2013, quando poi dopo ASO (accertamente sanitario obbligatorio, cugino minore del più infame TSO) finii 10 giorni in reparto psichiatrico, ecc., a meno di non accettare di ricominciare a prendere le gran botte di quella merda del depakin che più ne prendi meno esisti, perché ti pialla le emozioni.
@bbacc@mastodon.bida.im @Zambunny@livellosegreto.it
Esatto, e al giro precedente, quando ci rivolgemmo alla camera del lavoro, il tipo lì a un certo punto mi *suggerì* di farmi pagare in nero, solo che il grosso del piccolo che guadagno extra-pensione lo guadagno per il lavoro che faccio per la fondazione che gestisce la comunità in cui ho vissuto per 3 anni, che non credo sarebbe disposta a pagarmi in nero.
Quanto a Gesù: oggi quando il tipo del caf ha finito di spiegarmi tuttecose dicendo tipo "e così insomma secondo loro gli dovresti restituire questi soldi e per i prossimi anni avere solo la pensione base, 300 euri e rotti", gli ho detto "ah cazzo non me n'ero accorto sono quasi Lazzaro" :))
@bbacc@mastodon.bida.im @Zambunny@livellosegreto.it
Comunque in questo momento riecheggiano forti in me le parole del buon Mizmor quando con voce soave cantava
Question your keepers.
Question your protectors.
Question your comforters.
Question your consolers.
https://gileadmedia.bandcamp.com/track/myopia
#FediRadio #FediPorchiddii
@Zambunny@livellosegreto.it "qualcosa di buono" dipende da noi: il capitalismo è fascismo e ne stiamo vivendo la fase terminale col macello che sta facendo sui soggetti più fragili da cui tra l'altro come al solito pesca le categorie espiatorie.
comunque, al di là del discorso generale, per quanto riguarda la mia pensione di invalidità civile 100%: l'inps aveva già provato a dimezzarmela un anno fa, ci sta riprovando e, secondo il tipo del caf della spi-cgil con il quale io e mia madre abbiamo parlato stamattina al caf qua vicino e che a un certo punto giustamente ha detto "le leggi sono sbagliate in questo paese", questa volta è meno probabile che riusciremo a rimbalzarglielo, il tentativo, anche se come l'altra volta ci rivolgeremo alla camera del lavoro. tecnicamente la cosa è che la pensione di invalidità civile 100% "prevede un importo di base di 313,91 euro se non si hanno redditi superiori ai 17000 euro lordi [1416 euri al mese] e un importo aggiuntivo relativo alla maggiorazione sociale di 386,27 euro che diminuisce, in maniera corrispettiva, col possesso di redditi dagli 8583,51 euro [715 euri al mese] in su, se celibe, e dai 14.662,96 [1221 euri al mese] in su se coniugato" (1/2)
@Zambunny@livellosegreto.it questo secondo una mail di risposta a mia domanda mandatami dall'assistenza dell'inps l'1 luglio 2023. io coi lavoretti che faccio non supero né i 17000 né gli 8583, ma questi devono provarci, probabilmente per far cassa, e così mi contestano che starei sopra i 17000 e quindi negli ultimi 2 anni avrei avuto diritto solo ai 314 euri base, senza alcuna maggiorazione, che rivogliono indietro tuttinuno, e per i prossimi anni uguale: 300 euro e rotti al mese. ma io, ribadisco, non supero né i 17000 né gli 8583, che ho ovviamente dichiarato di anno in anno col 730 fatto allo stesso caf, quindi probabilmente dal 2023 hanno aumentato l'infamia e hanno stretto ulteriormente i lacci del borsello.
al di là del mio caso personale, in cui ho la fortuna di stare relativamente culoparato perché alla peggio ho casa con mia mamma che ha da parte abbastanza soldi da aiutarmi, come cazzo dovrebbe campare qualcun* con invalidità 100% a 313,91 euri al mese? ma pure con la maggiorazione piena e 700 euri al mese riesci a campare forse e solo a stento, se non hai qualcun* che ti aiuti economicamente, ed è allucinante pure che se riesci a guadagnare più di 1416 euri al mese ti tagliano la pensione - sempre retroattivamente -, e che evidentemente queste regole sono peggiorate in realtà dal 2023.
(2/2)
Porco dio.
Ecco che è partito il trenino, che poi devo cambiare, per andare alla milano, starci domani fare un po' di cose, prendere su un po' di vestiti più pesanti, e tornare dopodomani qui dalla murusa, che stamattina mi ha spronato a fare questa grafichina qui che allego, che ero un po' in dubbio se farla o non farla perché temevo di metterci troppo rispetto alle incombenze della partenza, e invece no. È per la rivista della fondazione che gestisce la comunità in cui ho vissuto per 3 anni, l'idea non è mia, viene da un fotomontaggio che girava anni fa e che non ho più trovato oggi, comunque secondo me questa versione mia è venuta benino, insomma ne sono contento :)
@RinaldoGiorgetti@puntarella.party @sabrinaweb71@sociale.network
I tortellini bimbus
@RinaldoGiorgetti@puntarella.party (ma in che senso quella di @sabrinaweb71@sociale.network è palindroma?)
Non svegliare il can per l'aia
Non menare il can che abbaia
Can che morde non dorme
Nella mia nuova dimensione di "casalinga di Voghera" ho iniziato un po' per caso a guardare una serie che si intitola "Pagan Peak" col mio amòr, che ha un po' di influenza. La parte che abbiamo visto mi sembra fatta molto bene, con attori capaci, scenari bellissimi, colonna sonora e vertebrale (capacità narrativa) in buono stato, cazzi e mazzi.
Arrivatə che fummo tipo a 1/3 del secondo episodio della prima serie, sono andato in bagno; al mio ritorno lei ronfava della grossa, io ne ho approfittato per leggere la trama (3 stagioni per un totale di 27 episodi da tipo 50 minuti: 22 ore in totale) e mi è sembrata brutta, per motivi che non starò a raccontare. Epperò vorrei non tanto un parere su questa serie in sé, che proprio a me non piace e sulla quale anche il mio amòr nutre forti dubbi, quanto un consiglio su una serie magari anche meno bella sul piano formale, narrativo e recitativo, ma meno stronza.
@NicholasLaney@todon.eu @Yaku@puntarella.party
(la realtà reale veramentemente è 18 livelli sopra questa, ma mai nessuno è riuscito a provarlo)
@NicholasLaney@todon.eu @Yaku@puntarella.party
C'è la realtà, no?, e lì han costruito delle macchine di realtà virtuale e tutti sono collegati a quelle dalla nascita cerebralmente mentre fisicamente stanno dentro dei lettini e sono tenuti in vita da flebo, ecc.
All'interno di questo primo livello di realtà virtuale condivisa da tutti (ma sull'esperienza soggettiva di ciascuno è la macchina che decide attraverso piccole variazioni), gli avatar degli umani reali hanno costruito un'altra realtà virtuale condivisa come la prima, per alcuni di loro; all'interno di quest'altra, quegli alcuni ne han costruita un'altra per alcuni di loro; e così via. In tutto, dal livello della realtà reale a quello più profondo virtuale, ci sono 18 livelli concentrici, a scatole cinesi, o a matrioska che dir si voglia.
E' possibile svegliarsi da una realtà virtuale e risalire la cipolla fino alla realtà reale? Si, io una volta ci sono riuscito, ma non sono riuscito a dimostrare che anche quella non fosse una realtà virtuale all'interno di un'altra, forse reale, forse no.
Insomma: si può provare che una realtà non sia reale, ma non si può provare che lo sia.
Grazie e arrivederci al mio prossimo Ted Talk (che si terrà la prossima volta al quinto livello di realtà virtuale sotto questa, sempre sul fediverso).