@coso_come_se_chiama@puntarella.party
Non si molla un cazzoπͺ![]()
Non si molla un cazzoπͺ![]()
FatelΙ giocare offline fin da piccolΙ
Io che osservo la diffusa incapacità dei nati tra i '50 e i '60 di considerare la possibilità che esistano orizzonti, stili di vita e modelli educativi diversi dai loro (sì, sono tornato a casa dei miei per le feste)
A roma piove ininterrottamente da 12 ore e giΓ vedi gente truccata tipo er corvo
36 ore di pioggia filata. Si vedono bande di babbi natale cyborg su slitte steampunk scorrazzare sulla Prenestina in cerca di carburante
A roma piove ininterrottamente da 12 ore e giΓ vedi gente truccata tipo er corvo
Rieccomi, alfiere delle cose di cui non frega un cazzo a nessun, gasato per aver appena scoperto che il "tetramorfo", ossia l'insieme dei simboli degli evangelisti (angelo, bue, leone, aquila), altro non Γ¨ che la derivazione del Lamassu assiro-babilonese (fig. 1), il demone protettore del trono, delle strade e dei crocicchi.
In una delle sue visioni, Ezechiele, che conosceva bene il pantheon del popolo che lo aveva deportato, i babilonesi appunto, vide questi esseri trasportare lo scranno del padreterno e ne individuΓ² l'aspetto ("panim" in ebraico) di chimere, entitΓ ibride.
Poi arrivò San Gerolamo, che nel tradurre l'ebraico in vulgata latina, fraintese "panim" con "facies" (facce), supponendo si trattasse di figure angeliche ognuna con 4 facce, quindi esseri distinti (fig. 2), interrompendo così il collegamento col lamassu.
Il Cile Γ¨ l'esempio lampante di quanto quell* che "se non vai a votare, fai vincere la destra" abbiano torto. Da quanto ho capito, per una mala interpretazione dell'orientamento degli astensionisti, il governo Boric ha reso quasi obbligatorio il voto, comminando multe a chi non si recava al seggio. E niente, ha stravinto il figlio di un nazista nostalgico di Pinochet.
Nell'estrema periferia a est di Roma si spara quasi ogni giorno. A finire a terra - gambizzati o peggio - sono ragazzi poco piΓΉ grandi di quelli con cui ho a che fare. In questi quartieri-paese dove la gente si Γ¨ andata a rifugiare (o Γ¨ stata ricacciata) nel corso dei primi anni duemila, lontana dal caos delle zone semicentrali, la violenza e le dipendenze restano in sottotraccia, nascoste dalla coltre di conformismo della borghesia medio bassa, fatta di casette col giardino, di piscine gonfiabili, di feste di compleanno in cui i grandi si sbronzano mentre i figli giocano, di squadrette di calcio o di basket nei cui spogliatoi cui circola di tutto. Caseggiati nati ai lati di uno stradone e tutt'intorno campagna, manco ci trovassimo in un film di tim burton, in cui perΓ² Edward lo fa Pippo Franco e te fa sfumatura+saetta a 10β¬
Sarebbe sempre buona norma non giudicare prima di conoscere, così, con approccio laico, sono andato a leggere la scheda di candidatura della cucina italiana come patrimonio immateriale dell'umanità e mi sono accorto che è talmente inzeppata di banalità , luoghi comuni e forzature, che allora mo candidiamo pure la grattata di culo, la sigaretta dopo la scopata e il "e muort e mammt" alla voce elettronica del casello quando paghi
Ho scoreggiato in aula d'arte e dato la colpa della puzza ai colori vecchi lasciati aperti.
Voglio vivere così, con l'idea di poterla fare sempre franca.